mercoledì 1 febbraio 2012

E, finalmente, la neve!!!

Dopo tanta attesa, finalmente, è arrivata la neve anche qui.
Da ieri, su tutto il nord Italia (e non solo) si sta spargendo la bianca meraviglia che fa impazzire di gioia i bambini e, con loro, anche i grandi non costretti a muoversi sulle strade...
Qui, neanche a dirlo, l'entusiasmo è alle stelle, fin dai primi impercettibili fiocchetti intravisti nell'aria. Poi, man mano, la coltre si sta facendo sempre più spessa, e le opportunità da essa date, più interessanti.
Così, questa mattina, dopo un risveglio un po' più precoce del solito, una buona colazione ed un imbacuccamento durato circa un'ora (!), siamo scesi tutti in cortile, per giocare e goderci in pieno questo bel momento.  
Un bel po' di giochi, scivolate, palle di neve, in mezzo ad una piccola vera bufera, che ci ha permesso di rimanere fuori meno del previsto.
Ma, una volta rientrati, ci aspettavano tanti giochi ed attività "a tema neve" -di cui vi parlerò un po' per volta- oltre a qualche coccola per la gola: polenta super-farcita e torta al cioccolato con panna montata (prima ricetta interamente realizzata dalla nostra Margherita che, tutta da sola, ieri pomeriggio, si è cimentata in cucina, su e giù da una sedia, tra il pc con scritta la ricetta e la planetaria da far funzionare a suon di bicchieri di farina e cucchiaiate di zucchero e cacao...).
Dopo pranzo, ancora tutti giù a giocare, e costruire il nostro  PUPAZZO DI NEVE, chiamato BIANCO!
Insomma... W LA NEVE!!!
 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...