martedì 31 gennaio 2012

Prepariamo i biscotti: dolci Pupazzi di neve colorati

Inverno senza neve... Sì, ma fino ad un certo punto! 
Se il clima in questi giorni è rigido ma "asciutto", a casa nostra un po' di voglia di neve è comunque presente... 
Allora... eccoci immersi in un bel pomeriggio in cucina, tra pastafrolla e glassa reale colorata (albume d'uovo, zucchero a velo e qualche goccia di coloranti alimentari) per dare libero sfogo alla nostra fantasia e preparare dei dolci pupazzetti di neve per le persone a cui vogliamo bene. 
3 ore (e dico 3!) di bimbi impegnati, profumo di buono, calduccio in cucina... Tanto divertimento, qualche pasticcetto, le siringhe "da puntura" trasformate (senza aghi) in pennelli fatati ed una schiera di pupazzi maschi e femmine, grandi e bambini, imbacuccati nel colore e nel cacao... Bellini, buoni e divertenti!
Li abbiamo portati a casa di amici per una bella serata in compagnia... altri hanno decorato il nostro pranzo domenicale, altri ancora sono stati recapitati dai bambini a casa di una prozia e di una bisnonna malate...
Un dolce abbraccio, ed un bel modo di dire: "Vi vogliamo bene!"


6 commenti:

  1. Che voglia aiuto!!! Bellissimi e l'idea delle siringhe per la glassa è troppo carina, io di solito gli faccio usare i cucchiaini ma così è molto più facile, proverò ;) ! Buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche noi siamo partite da cucchiaini e pennelli, poi ci è venuto in mente di provare anche con le siringhe, davvero molto più semplici, precise nel tratto e divertenti! Buona serata anche a voi!

    RispondiElimina
  3. MMMMMMM....acquolina in bocca ....gnam gnam...hanno un aspetto delizioso...chissà come sono buoni!...complimentissimi ai piccoli cuochi!!
    Mariuccia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! L'idea è semplice, e non servono nemmeno le formine... basta un bicchiere, o un semplice cerchietto!

    RispondiElimina
  5. ma che ideonaaaa le siringhe!!!!!!!
    da scopiazzare subito! mamme e blog...se non ci fossero andrebbero inventate subito!!!!

    RispondiElimina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...