giovedì 10 maggio 2012

Qualche idea per la festa della mamma

Personalmente, non amo affatto le auto-celebrazioni. La festa della mamma, a casa nostra, non è mai stata occasione di lavoretti. 
Però, da quest'anno, ho pensato di far realizzare ai bambini qualcosa di carino per le loro nonne. Che sono parecchie: la mia mamma, la mamma di mio marito, le mie due nonne e la nonna di mio marito. Perchè, comunque, la fortuna di avere due nonne giovani e tanto presenti e tre bisnonne in forma e vivaci è proprio grande. E perchè sono "le nostre mamme", a cui vogliamo bene.
Allora, prima di mostrarvi il lavoretto di quest'anno (lo teniamo ancora segreto fino all'ultimo, non si sa mai di qualche web-vistina), ho cercato di recuperare qualche idea per papà volenterosi che volessero aiutare i loro bambini in un pensierino semplice per la mamma.
Ho ripescato dal nostro passato, qualcosa di già pubblicato per altre occasioni, e qualcosa di "nuovo" ma facilmente realizzabile anche all'ultimo momento.

Cuore di conchiglie colorate
Questo lavoretto a tema-mare è molto semplice e piacevole da realizzare. Basta essere reduci da una gita al mare o avere in casa qualche conchiglia.
Conchiglie da dipingere con i colori a tempera e lasciar asciugare ben bene.
Intanto, si possono  ritagliare le sagome di cuori  su cartoncino rigido.
Le conchiglie incollate sopra decoreranno il cuore con allegria e vivacità. 

Biglietto-manina
Noi lo realizzammo per la scorsa festa del papà, ma un bigliettino con l'impronta stampata del bimbo piccino non può non essere gradita da una mamma...

Un mazzolino di fiori di campo
Semplice ma mai banale, un bel mazzolino composto dai fiorellini raccolti dai bambini può essere più gradito di una composizione "ufficiale" ma un po' più "asettica".

Biscotti 
Per chi ha voglia di far pasticciare un po' i bambini in cucina (ma senza esagerare!) un bel piatto di biscottini auto-prodotti può essere un dolce pensiero da donare alla mamma e gustare, poi, tutti insieme.

3 commenti:

  1. Che belle idee! La mia tata sta facendo il lavoretto al nido, papà non è portato per farla pasticciare :-)
    Posso chiederti dove hai trovato quelle formine meravigliose per biscotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autumn, non so di dove tu sia... Io li ho acquistati presso un supermercato della catena Bennet, presente nel nord italia.

      Elimina
    2. Ne ho uno abbastanza vicino a casa (nord italia anch'io :-) )! Grazie. Spero di trovarle, sono proprio belle <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...