venerdì 13 aprile 2012

Festa a tema: "Biancaneve e i sette nani"


Ed eccomi, dopo un po' di dettagli, a mostrarvi alcune immagini della nostra festa a tema "Biancaneve e i sette nani", realizzata per festeggiare il 7° compleanno di Margherita, la scorsa settimana. Come ho già detto, la festa coincideva, per noi, con la Pasqua.
Da qui le uova benedette e le colombe, tra nani e Principessa.

1- La tovaglia (una semplice tovaglia di carta rosa, decorata in ultimo dalle bambine con tante immagini della fiaba stampate, ritagliate ed incollate)





5- La torta Biancaneve!!! Un morbido pan di spagna con farcitura alla crema ed una montagna di frutti di bosco come copertura. 
Era proprio in mezzo al bosco la casa dei nanetti, no???
Sopra, una bella Biancaneve dipinta su pasta di zucchero!

Inoltre, "fuori tema"...

6- I festoni fatti da noi, mentre preparavamo i cappellini per i nostri nani-uova. 
Anche qui, un po' di geometria: tanti rettangolini colorati! E poi, cerchietti-anelle da pinzare incatenati tra loro!

7- Sandwiches, panini e salatini farciti:


8- Dolcetti di base-biscotto (tipo cheese-cake) al cioccolato fuso (fondente e al latte)

La tavola completa...

Il tutto (dal pane di due tipi, ai biscotti, al pan di spagna, al disco per la torta) completamente fatto in casa, da me in "collaborazione" con i bambini, senza acquistare niente tranne le materie prime. Si vede che mi piace cucinare e che dentro sono un po' bambina?

11 commenti:

  1. che spettacolo!! ti ammiro per come riesci ad organizzarti coinvolgendo i tuoi bambini... ci penso ma non riesco proprio ad immaginarmi come vai a farti aiutare da tutti e 5!
    Tanti complimenti anche per i fantastici biscotti! :-)

    RispondiElimina
  2. Ma???? Anche il disegno di Biancaneve sulla torta è homemade????
    Tutto bellissimo, complimenti!
    Anche io l'altro giorno mi sono fatta aiutare dalla mia pupa a preparare la crostata ricotta e noci, ma ho una bimba sola, non 5 :-) Veramente ti ammiro

    RispondiElimina
  3. Tante grazie ad entrambe!
    Ormai stare in cucina con i bambini è la norma e ci viene proprio naturale, a parte un po' di problemi di spazio. Tommaso, però, al momento partecipa gattonando in giro ed "aiutandomi" a svuotare lavastoviglie e cassettoni...
    Anche Biancaneve è stata fatta da me (questa senza collaborazione, a parte la scelta del soggetto ed il passamano dei colori). Sto proprio preparando un passo-passo sull'argomento!

    RispondiElimina
  4. Emmh ma abiti tanto lontano?? Ci sarei venuta volentieri a questa fantastica festa di compleanno!!! Serena

    RispondiElimina
  5. Sì..sì...mi associo a serena....ci sarei venuta volentieri alla festa...queste ottime preparazioni...tutto curato dalla tovaglia ai festoni...siete fantastici...tu perchè devi avere una forza fisica incredibile...ci vuole tempo, pazienza e energia per seguire tutto...io personalmente sarei ko...
    Per quanto riguarda la torta con disegno di Biancaneve è bellissima....se pubblicherai un passo passo ....uhmm...magari provo a emularti....cioa e buon sabato...Mariuccia

    RispondiElimina
  6. @ Serena e Mariuccia: se passate per le terre emiliane, fatemelo sapere...!
    Il passo-passo è quasi pronto, nel pomeriggio sarà pubblicato!

    RispondiElimina
  7. MammaElly ma che belle torte e festoni!Alla prossima festa ci inviti? grazie anche per il tuo post passo passo voglio assolutamente provare anche io a fare queste decorazioni e complimenti in particolare per Biancaneve! Bellissima!
    Negli ultimi tempi vi leggo sempre ma son sempre così di fretta che non vi ho scritto molto, ma sappiate che ci siamo sempre e vi seguiamo!
    A presto Mommy Marty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo carina! Mi fa piacere sapere che ci sei! Anche per me il tempo per i commenti è sempre troppo poco...
      Per la decorazione delle torte: dai, prova, poi fammi sapere! Anche a noi Biancaneve è piaciuta, solo che, alla fine, ci siamo accorte (le bimbe) che mancava... il naso! Me lo sono proprio dimenticata!

      Elimina
    2. Dalla foto MammaElly sembrava che l'avessi fatto con una sfumatura del rosa, quindi io non me ne sono accorta! E poi vedila come il tuo tocco personale una Biancaneve speciale! A presto

      Elimina
    3. Troppo gentile... grazie per il sostegno!

      Elimina
  8. Che meraviglia questa festa! Complimenti per tutto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...