Mentre, quest'anno, Camilla e Mariangela - classe V - stanno studiando le regioni d'Italia, Margherita - II media - studia i paesi europei.
Così, tra una cena regionale e l'altra, abbiamo pensato d organizzare un pasto dedicato al Regno Unito, in particolare all'Inghilterra.
Abbiamo voluto provare a cucinare ed assaggiare tante specialità, che abbiamo scelto di preparare per pranzo, unendo il breakfast al lunch, ma anche all'afteroon tea ed allo street food per eccellenza, il fish&chips... Per sintetizzare, lo abbiamo chiamato "English brunch", ben consapevoli del'imprecisione dell'accostare cibi tradizionalmente non serviti nello stesso momento.
Data la quantità delle preparazioni, non aggiungerò altro alle foto dei vari passaggi. Di alcune preparazioni, poi, mancano gli scatti di alcune fasi: strada facendo, ci siamo accorti della sovrapposizione dei tempi di cottura, da effettuare all'ultimo momento e contemporaneamente.
ENGLISH BRUNCH MENU
BACON AND
EGGS
SAUSAGES
AND BEANS
BAKED POTATOES
CUCUMBER
SANDWICHES
FISH AND
CHIPS
CUSTARD
APPLE PIE
Che bello!!!!e tutto sembra davvero buonissimo!!!! La colazione all ' inglese è uno dei miei sogni nel cassetto che spero un giorno di realizzare. Complimenti!!
RispondiEliminaquando passo di qui mi viene sempre una fame incredibile.
RispondiEliminabravi come sempre!
baci Sabri
Beh, posso testimoniare quanto sia squisita la cucina di mamma Elly e dei suoi "ragazzi"!!!!!
RispondiEliminaMichela
Fantastico !!! Come sempre eccezionale !!!!
RispondiEliminaBravissimi tutti è bellissimo vedervi all'opera.
Un abbraccio forte bea e famiglia
gnam gnam! makes me hungry!
RispondiEliminacome fate le regioni d'italia? le stiamo studiando anche noi, e non mi dispiace averne altre idea... grazie
Per le regioni preparo io materiale per le bimbe, cercando di aggiungere ai classici "dati tecnici", potenzialmente un po' aridi e noiosi, curiosità, leggende e cose che le interessino. Per le regioni non troppo distanti da noi stiamo organizzando anche diverse gite, così da unire saldamente studio teorico ed esperienza reale. Poi organizziamo cene a tema, dato che alla fine di ogni "lezione" inserisco un excursus sui piatti tipici, che poi cuciniamo tutti insieme.
EliminaThank you very much!!!
RispondiEliminaQuesta te la rubo!
RispondiEliminaLeo è attratto dal mondo anglosassone così potremmo unire la sua curiosità all'apprendimento di queste loro abitudini alimentari!
Grazie come sempre sei una fonte inesauribile di idee.
Un abbraccio Chiara
Siete sempre fantastici!
RispondiEliminaciao!