domenica 9 dicembre 2012

Tante sagome di plastica per il nostro albero di Natale

Oggi vi mostrerò il nostro albero di Natale 2012.
Inizio col dire che quest'anno, con i bambini, abbiamo pensato di realizzare interamente da noi le decorazioni per il nostro albero.
Quindi, pensando a qualcosa di semplice e facilmente realizzabile in grande quantità dai bimbi, ho deciso per delle formine fustellate con la nostra Big Shot. L'abbiamo acquistata da poco, quindi non abbiamo ancora molte fustelle. Perciò, anche facendo di necessità virtù, abbiamo scelto tanti cerchi-palline e tanti cuoricini. Bianche e rossi, colori tipici del Natale.
Quello che è un po' insolito è il materiale: dei grandi pannelli di plastica ondulata, tagliati da me in fogli della dimensione giusta e poi fustellati, fustellati, fustellati...
Su ogni sagoma ho poi fatto un buchino con la perforatrice per inserire il gancetto.
A questo punto, i bimbi hanno dato libero sfogo a tutta la loro fantasia: piccole sagome natalizie ricavate da mini-fustellatrici su carta colorata, e poi brillantini, piccoli ritagli di carta assemblati e tanta creatività hanno permesso di ottenere tantissime decorazioni l'una diversa dall'altra: cuoricini, stelline, abeti, fiocchi di neve... ma anche candele, agrifoglio, ghirlande... 

Ogni sagoma è poi stata ripassata dai bimbi (Tommaso compreso, come vedete qui sotto) con vernicetta lucida, al naturale o glitterata. 

Ed eccole qua!

L'albero è poi stato completato da lucine bianche, "coda" argentata e da un simpatico Babbo Natale (ex copri-bottiglia in pannolenci) nobilitato a puntale per l'occasione.


Ai suoi piedi, il tradizionale mini-presepe:

Alcune tra le sagome più piccole sono andate a decorare anche un secondo alberino, stavolta in formato-mini. posto sul pianerottolo...
Nei prossimi post, ancora tante decorazioni natalizie...


Edit: con questo post, partecipiamo al "Mercoledì dell'Arte" dal tema "Preparativi per le feste" di Priorità e passioni.

10 commenti:

  1. Belle,belle,belle e come sempre belli,belli,belli i vostri bambini e le loro manine che lavorano!!!!
    Li adoro!

    RispondiElimina
  2. Bravissimi! È' delizioso ! :-) buona domenica a tutti voi!

    RispondiElimina
  3. bellissimissime!mammaSimo

    RispondiElimina
  4. Ma che belli e quanti!:-)
    Posso chiederti una cosa? Dove avete trovato i fogli di plastica ondulata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Flavia! Da "Brico-io", ma direi in qualunque grande emporio di bricolage. Un foglio di circa 1 metro per 60cm costa circa 4 euro. Grazie!

      Elimina
  5. Che bravi, ne avete fatti tantissimi!!!

    RispondiElimina
  6. Che belle!!! Bravissimi, mi piace l'idea e ammiro la pazienza. Buon Natale a tutti voi <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...