giovedì 13 dicembre 2012

Decorazioni natalizie: catene di cuoricini e grandi fiocchi

Per decorare la cameretta dei bimbi in occasione di queste feste natalizie, abbiamo preparato alcuni grandi nastri e tantissimi cuoricini.
Siamo partiti da alcuni grandi fiocchi rossi in carta crespa, come quelli che avete già visto sui nostri cartelloni dell'Avvento e sulla porta di casa.
Sono semplicissimi, ma davvero d'effetto, perciò ve li mostro più da vicino.

Poi ci è venuta l'idea di aggiungere diverse catene di cuoricini di carta rossa, colore del Natale e del calore familiare.
Però, al nostro progettino, mancava ancora un tocco luccicante... Natale è calore e colore, ma anche luci, lustrini, luccichii.
Allora, per restare in tema ed utilizzare quello che avevamo già in casa, ho pensato di riciclare alcune teglie d'alluminio, di quelle nate per essere usa-e-getta.
La nostra ormai mitica Big Shot ci ha aiutati parecchio nell'impresa... allora, ecco altre catenelle di cuoricini argentati!

Le diverse decorazioni sono state appese alternate tra di loro al filo che corre poco sotto il soffitto della cameretta, riempiendo e donando un tocco davvero caldo alla stanza!

A noi piacciono molto: nella loro semplicità fanno davvero sentire tanto amore! 
Potrebbero essere un'idea carina anche per San Valentino, no?!?!?

5 commenti:

  1. In questi giorni sono un po' malinconica e vedere tutti questi cuoricini mi da molto sollievo.
    Grazie!!!
    Un abbraccio a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  2. Tantissimo amore direi.....e non sono solo quei splendidi cuoricini appesi, ma tutto questo blog! Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  3. Grazie tante, care Catia e Dolcemamy! Ci fa tanto piacere diffondere un po' di calore anti-malinconia!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...