venerdì 7 dicembre 2012

Margherita e Mariangela tra i piccoli autori di "Lino e Tina"

Interrompo i post a tema natalizio per parlarvi di un argomento che ci sta molto a cuore.
La scorsa estate, nel pieno del nostro cercare di riprenderci dal terremoto che aveva così duramente colpito la nostra città e tanta parte d'Emilia, mi sono imbattuta, gironavigando nel web, in un'iniziativa che  colpì subito l'attenzione mia e di PapàGiorgio.
La blogger Elena Valli aveva lanciato il contest:
Noi, che di solito non partecipiamo a contest e concorsi vari, abbiamo subito pensato che questo potesse essere un caso davvero particolare.
Si cercavano piccoli e grandi autori che scrivessero una favola con protagonisti un cavalluccio marino  di nome Lino ed una tartaruga, Tina. 
Il ricavato sarebbe stato interamente devoluto alla Casina dei Bimbi Onlus di Bolognaun’associazione di volontariato che da 10 anni opera nei reparti degli ospedali di Reggio Emilia, Castelnovo nè Monti, Sassuolo, Carpi e Parma.
Citando direttamente il loro sito: "Casina dei Bimbi si occupa di bambini ed adolescenti ospedalizzati in emergenza e in situazioni di malattie croniche ed oncologiche a domicilio, di attività ludiche nei reparti di pediatria e di accoglienza dei minori al Pronto Soccorso"
L’iniziativa, specie in quel delicato momento, tra macerie architettoniche e del cuore, non poteva lasciarci indifferenti, così ne abbiamo parlato ai nostri bimbi.
Margherita e Mariangela hanno risposto subito positivamente, accogliendo il nostro invito a scrivere "una favolina per i bimbi malati,  ricoverati negli ospedali crollati per il terremoto".
Così come tante, calorose ed immediate sono state le risposte degli “autori per solidarietà”, sia adulti che bambini.
Siska Editore (casa editrice nativa digitale) ha curato il progetto editoriale e realizzato l’ebook. La blogger Francesca Sanzo ha dato il suo sostegno al progetto e coinvolto la Casina dei Bimbi Onlus di Bologna.
Lino e Tina                         ebook solidale è ora disponibile in vendita sul sito di Siska Editore
Il costo dell’ebook è di € 3,99 e il ricavato delle vendite andrà  interamente alla Casina dei Bimbi Onlus di Bologna
Lino e Tina ebook solidale contiene cinque racconti di autori
senior, tredici racconti di autori junior e cinque coloratissime tavole illustrate da ElenaValli.
Margherita e Mariangela sono tra gli autori junior, con le loro favoline: “Lo squalo Tereso” e “La razza Antonella", oltre ad avere una piccola nota biografica tutta per loro.
L’ebook è disponibile in vendita in formato epub; chi avesse bisogno di un mobi e non sapesse come convertire l’epub acquistato può contattare Siska su info@siskaeditore.it. Sul sito è disponibile un estratto dell’ebook.
Vi invitiamo ad acquistare questo e-book, e magari a regalarlo per Natale.


 

8 commenti:

  1. Risposte
    1. @ Siska ed Elegraf: Prego! E' stato un piacere e un onore dare il nostro contributo!

      Elimina
  2. Bravissimi!!ottima causa e una collaborazione tra persone veramente eccezionali!Sono curiosa di leggere le favole dei tuoi bimbi!
    un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Al di là le nostre favoline, il progetto merita davvero...

      P.s. Nei prossimi 2-3 post, potrai vedere che uso abbiamo fatto dell'ultimo materiale acquistato da te...

      Elimina
  3. * Complimenti alle tue scrittrici in erba abbiamo letto le loro favoline... sono bellissime!!!
    * Anche noi avevamo risposto subito all'appello di questa lodevole iniziativa e adesso la nipotina, tutta orgogliosa, si fa leggere (Melissa ha solo 4 anni) la piccola nota biografica tutta sua. Anch'io sono stata fortunata perché sono stata scelta tra gli autori senior. Adesso spargiamo la voce nella speranza che in molti acquistino l'e-book.
    * Ultimamente, per la fretta, non ho lasciato commenti ma leggo sempre con grande ammirazione i tuoi post
    Tante gioiose e serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,NonnAnna! Non sapevo della presenza della tua nipotina tra i piccoli autori! Vado subito a leggere!

      Elimina
  4. BRAVISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!Un grande clap clap alle piccoline dalla loro fan mammaSimo, buonadomenica! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...