martedì 11 dicembre 2012

Lavoretti e decorazioni natalizie: alberini tutti-cuori


Per decorare la casa con una bella atmosfera natalizia, quest'anno abbiamo scelto tanti cuoricini.
Vi ho già mostrato quelli realizzati, insieme ad altre sagome, per l'albero di Natale
Con tanti altri cuoricini, stavolta di carta verde, sempre fustellati con la Big Shot (ma realizzabili, con un bel po' di pazienza, anche con semplici forbici) abbiamo composto dei graziosi abeti a collage.
Come? Incollando i cuori capovolti, all'ingiù, partendo dalla punta ed andando allargando ogni fila fino alla base.
Per vaso, un altro cuore, stavolta più grande e diritto.
Poi, piccole formine fustellate in vari colori come palline-decorazioni, una stella in cima e qualche fiocco di neve nell'aria... Et voilà!
E' un lavoretto semplice e "pulito" (carta e colla stick non sporcano affatto), veloce da realizzare che, con un pochino di aiuto solo nell'indicare dove disporre i cuori verdi, può essere fatto anche dai bimbi più piccolini.
I nostri alberi (uno mio, che ha fatto da modello, e quattro dei bimbi) sono diventati l'ornamento della nostra porta natalizia, insieme ad un paio di fiocconi rossi.


Nel prossimo post, ancora tanti cuoricini, stavolta per aria, in cameretta...

4 commenti:

  1. splendidi...
    sicuramente ruberò le idee per le giornate fredde durante le vacanze di Natale.
    ma dimmi, la tua fustellatrice fa + di un disegno? dove l'ho cercata io ne devi comprare una per ogni disegno (4 euro i disegni piccoli fino a 23 euro i disegno da circa 8 cm... mi sembra una ladrata!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Chi, e benvenuta!
      No, per più forme occorrono più mini-fustellatrici.
      Altrimenti,per quelle più grandi o per materiali diversi dalla carta, c'è la Big Shot, una sola fustellatrice che, cambiando le fustelle (tappetini di taglio) può dar vita a forme diverse. I prezzi sono effttivamente altini,ma dipende sempre dall'uso che se ne fa.
      Io, per ora, ho sempre acquistato su http://www.creafamily.it/. E' uno shop nato da poco, gestito da Laura, una "amica di blog", con prezzi migliori rispetto a tanti altri in Italia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...