Nell'ultima settimana, costretti a stare chiusi in casa causa malattia collettiva (una semplice influenza che qui, però, diventa sempre una semi-epidemia!) ci siamo dedicati, tra l'altro, a rafforzare la conoscenza dello scorrere del tempo, soprattutto per i più piccoli.
Così, ho deciso di rifare il vecchio "orologio del tempo" realizzato per Margherita e Camilla anni fa. Allora, ci eravamo limitate ad una semplice ruota del tempo atmosferico.
Ora gli orologi del tempo sono diventati quattro: tempo atmosferico, giorni della settimana, stagioni e mesi dell'anno.
Tutti gli orologi sono stati realizzati su una base di cartoncino, colorato e poi rivestito di plastica adesiva trasparente. Le decorazioni di quello del clima e di quello delle stagioni sono in gomma crepla, così come tutte le frecce, fermate da un banale ferma-campione.
Sono semplici, colorati e molto intuitivi ed i bimbi ne sono entusiasti, e non vedono l'ora che arrivi il proprio turno per girarli, la mattina....
Che tempo fa? |
I giorni della settimana - Illustrazioni http://maestrarosasergi.wordpress.com/ |
Le stagioni |
I mesi |
Splendidi questi orologi!
RispondiEliminabuon proseguimento e buona settimana
Davvero bellissimi!
RispondiEliminaBellissimi orologi,grazie per lo spunto alla mia piccola piaceranno sicuramente:)
RispondiEliminaGrazie a tutte! E' sempre un piacere poter "regalare" uno spunto ad altri...
RispondiEliminaCiao! hai letto il mio ultimo post (Love of Learning)? volevo invitarti a contribuire...
RispondiEliminaSì, Palmy, è molto interessante! Tra l'altro, l'ho letto nel pieno di un'attività in cucina di cui sto scrivendo nel prossimo post da pubblicare. Aderirò con piacere!
RispondiElimina