Quest'anno, oltre alle decorazioni per la porta, la sala e le pareti, oltre al calendario dell'Avvento, alle decorazioni per a tavola e ai lavoretti per amici e parenti (vi mostreremo tutto un po' alla volta) io ed i bambini abbiamo deciso di rinnovare ed innovare anche l'albero di Natale ed il presepe.
Il motivo principale, quello che ha innescato l'inizio di questi lavori che sono andati a modificare i due elementi principali e più tradizionali della casa a Natale, è stata la presenza del nostro micetto Pepe: a 5 mesi, il gattino è un vero terremoto, un tornado di allegra energia che passa e travolge tutto nei suoi momenti di "mattarella", come dice Camilla.
Ragionando sulla cosa, abbiamo pensato che mettere a disposizione del gattino il presepe pieno di muschio e statuette e l'albero ridondante di tutte le palline e le decorazioni realizzate nel corso degli anni scorsi, ognuna frutto di dedizione ed impegno e legata a ricordi preziosi ma spesso delicata e fragile, sarebbe stato poco sensato.
Allora, ci siamo messi all'opera per realizzare qualcosa di gradevole ma nel contempo non troppo delicato.... e, come spesso accade, la necessità aguzza l'ingegno: le idee, moltiplicate per 6, sono fioccate numerose e varie, ed i risultati che stiamo ottenendo stanno meravigliando e divertendo un po' tutti.
Oggi vi facciamo vedere il nostro albero di Natale.
La struttura è quella che usiamo tradizionalmente: un grande albero sintetico alto oltre due metri.
Per decorarlo, abbiamo pensato a tanti, tantissimi cuoricini tutti rossi.
Innanzitutto, abbiamo acquistato diversi fili di lucette rosse a forma di cuore.
Poi, utilizzando della gomma crepla rossa glitterata, i bimbi hanno fustellato tanti cuoricini rossi con la Big Shot.
In ogni cuore è stato fatto un forellino con l'apposito perforatore ed infilato un gancetto (anche di questo, si è occupato totalmente Tommaso).
Intanto, io ho realizzato tanti fiocchi, tutti rossi o oro e luccicanti. Anche su ognuno di questi abbiamo applicato un gancetto.
L'8 dicembre, come da tradizione, tutti insieme siamo poi andati a costruire l'alberone (essendo tanto grande, è una struttura da comporre ramo per ramo, fila dopo fila) e a decorarlo.
Nei lavori in corso, non sono mancate irruzioni feline...
Ed ecco qua il nostro albero finito!
Nel prossimo post vi mostreremo il nostro presepe, che quest'anno a noi piace tantissimo!!!
Bellissimissimo, che albero pieno d'amore.
RispondiEliminaMa anche il piccolo Pepe si è fatto coinvolgere che simpatica la foto con lui tra i rami.
Immagino quanto si possa divertire con il nuovo gioco.
Come sempre grazie della condivisione.
Bea e pupi
Ma che bello! Posso sapere dove avete trovato quel filo di lucine rosse a cuore? Mi ricordano delle lucine che avevo molto tempo fa e non ho mai più trovato....
RispondiEliminaA presto, Flavia
Ciao!
EliminaLe lucine le abbiamo acquistate presso un grande magazzino low-cost locale...
Siete unici e pieni di amore!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere il vostro presepe e anche di rivedervi!
Un caro saluto
Michela
Albero fantastico
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaScusate il ritardo nella risposta, ma questi sono giorni davvero intensissimi.