giovedì 21 marzo 2013

Decorazioni pasquali: pulcini su uova (di carta)


Anche se la Primavera pare voler tardare a venire e, fuori dalla finestra, molti di noi continuano a vedere solo grigio e pioggia, a casa nostra- ormai da giorni- ci stiamo dedicando a tante decorazioni e  lavoretti a tema pasquale e primaverile.
Abbiamo cominciato con la porta di casa, decorata con questi simpatici e semplicissimi pulcinetti su uova.
Noi li abbiamo realizzati con sagome ricavate con la Big Shot ed una piccola fustella a cuoricini, ma sono fattibilissimi anche con semplici forbici.
Innanzitutto, abbiamo scelto dei fogli di carta verde pisello come sfondo: vivaci e molto primaverili.
Per i pulcini, bastano due cerchi di carta gialla di misura leggermente diversa (più piccolo per la testa, più grande per il corpo: ricordate i nostri pupazzetti di neve?) e qualche cuoricino: due per le ali (sempre gialli, eventualmente di una sfumatura diversa) e due arancioni, per le zampette. Volendo, si può aggiungere un fiocchetto sulla testa per le femminucce o un papillon per i maschietti, sempre realizzati con un paio di cuoricini ciascuno ed un piccolo pallino al centro. Come becco, abbiamo usato delle piccole gocce di carta arancione. Gli occhietti, invece, sono stati disegnati dai bambini, per un tocco più personale.
Poi, per rendere più pasquale l'atmosfera, tante uova dai colori pastello in qua e là.
Infine, qualche dettaglio: una farfallina, un bel sole, qualche fiorellino... e la scritta: BUONA PASQUA!


Margherita
Camilla
Mariangela

Giovanni

5 commenti:

  1. Che belli! I tuoi bimbi sono molto portati per l'arte, negli ultimi due lavori che hai mostrato sono rimasta stupita dalla cura per i dettagli di Mariangela. E, posso dirlo? Mi commuovo a vedere le lettere un po' tremolanti di Camilla, si vede tutto l'impegno che ci mette e mi fa tanta tenerezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina sei sempre, cara Autumn! Si sente tanto che ci segui con affetto!
      Mariangela sta, in effetti, migliorando sempre di più, rivelando una sensibilità molto particolare ed una grande originalità. Qualche giorno fa ha fatto un acquerello (che posterò prossimamente) davvero articolato e delicatissimo.
      Camillina... beh, è il nostro tesoro specialissimo, con tutti i suoi pasticci, le sue chiacchierine e le sue lettere un po' sgangherate!

      Elimina
  2. Ti ho copiato i paperotti per gli addobbi pasquali e per il battesimo di benedetta, che sarà la notte di Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Mi fa tantissimo piacere "partecipare" alle vostre feste! Tanti auguri per un Battesimo ed una Pasqua santi!
      Qui, invece, fervono i preparativi per il pranzo di primavera, domani... Posterò, però, tutto dopo Pasqua, perchè per la prossima settimana ho già tante cosette a tema pasquale da pubblicare!

      Elimina
  3. Wow di già.aspetterò in trepidazione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...