mercoledì 13 dicembre 2017

Albero di Natale 2017, con cuori di carta


Anche quest'anno io e i bambini abbiamo preparato delle  nuove decorazioni per l'albero di Natale.
Abbiamo pensato a dei semplici cuori rossi, realizzati con due strisce di cartoncino rosso - una più lunga, in tinta unita, per il cuore esterno, ed  una lunga la  metà, a fantasia - piegate ed unite con pochi punti di pinzatrice. 

Al centro di ogni cuore abbiamo poi fissato un nastrino in tinta, così da poterli appendere all'alberello. 

Ecco i ragazzi all'opera il pomeriggio dell'8 dicembre, come da tradizione.
Come accennavo in un commento, quest'anno Tommaso aveva espresso il desiderio di un albero di Natale con le palline e di un presepe con le statuette.
Ai nostri cuori di carta, quindi, abbiamo abbinato lucette rosse sempre a forma di cuore, ma anche palline di plastica dorata.
Ecco qui!

Per decorare ulteriormente la nostra sala e accontentare anche Tommaso, a cui sarebbe piaciuto utilizzare anche le palline in polistirolo decorate da loro anni fa, ma davvero troppo delicate per le scorribande di Pepe, il nostro micetto ormai diventato grande micione, ma ancora vivace e giocherellone, abbiamo appeso le palline al soffitto, per un effetto caldo e scintillante.

Mentre i fratelli si occupavano dell'albero, Giovanni si è dedicato prevalentemente al presepe tradizionale, che vi mostreremo la prossima settimana insieme al nostro presepe creativo di quest'anno. 

1 commento:

  1. Tommaso e Leo potrebbero andare d'accordo :).
    I cuori sono proprio belli, io amo I cuori ne ho moltissimi.
    Proverò a fare anche questi.
    Grazie Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...