venerdì 26 maggio 2017

La Prima Comunione di Giovanni: la tavola

Per questa settimana, saltiamo eccezionalmente l'appuntamento del Venerdì del libro per continuare  a parlarvi della festa per la Prima Comunione di Giovanni.
Oggi vi mostriamo la nostra tavola. Anzi, essendo in 20, le nostre tavole, dato che per l'occasione, abbiamo trasferito in sala una seconda tavola e, stringendoci un po' ed adattandoci necessariamente a sedie diverse tra loro, ottenuto spazio sufficiente per tutti. 
Abbiamo però cercato di curare l'apparecchiatura e di rendere gradevole l'allestimento.
Le tinte prescelte sono state l'immancabile bianco, l'azzurro in tonalità pastello, con un tocco di giallo e di blu.

I SEGNAPOSTI
Come già anticipato, abbiamo realizzato i segnaposti con lo stesso modello - calice ed ostia - utilizzato per le  decorazioni. Ovviamente, tutto molto più in piccolo, ed incollato su bigliettini quadrati azzurri su cui avevamo stampato i nomi dei commensali.  

TOVAGLIE E TOVAGLIOLI
Ai segnaposti abbiamo abbinato dei tovagliolini di carta in tinta e a tema, abbinati a due classiche tovaglie bianche ricamate...

CENTROTAVOLA CON FIORI DI CARTA E CONFETTI
Mariangela e Margherita si sono occupate di realizzare tanti fiori di carta bianca, poi sfumati sui toni dell'azzurro, sul modello di quelli dei nostri biglietti pop-up.

Abbiamo utilizzato questi fiori per comporre i nostri centrotavola, incollandoli su due contenitori di vetro (uno per tavola) riempiti di confetti azzurri.  
Eccoli pronti, la sera prima, sotto l'attenta supervisione di Pepe...



IL  MENU'
Abbiamo composto e stampato il nostro menù - di cui vi parleremo in un prossimo post - utilizzando come copertina il disegno di Giovanni e, per piccolo abbellimento, un nastrino di raso bianco.

Ed ecco qui un po' di scatti delle tavole complete!


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...