Oggi vi mostreremo le bomboniere realizzate da noi per la Prima Comunione di Camilla e Mariangela.
Il nostro punto di partenza sono state due fustelle per la Big Shot raffiguranti due simpatici animaletti scelti dalle bimbe: un gattino per Camilla ed un cagnolino per Mariangela.
Una volta definiti i soggetti, le bambine sono andate a scegliere materiali e colori: la decisione è caduta sul feltro adesivo, in diverse tonalità: rosa-fuxia per il gattino di Camilla; giallo-azzurro per il cagnolino di Mariangela.
Ordinato e ricevuto il materiale, siamo quindi andate a fustellare, fustellare, fustellare...
Sia il feltro per il "fronte" degli animaletti, che del cartoncino ondulato in tinta (fuxia e giallo) per il retro, così da rifinire le nostre sagome ed irrobustirle insieme.
Camilla ha scelto di realizzare il suo gattino in due versioni: rosa con particolari fuxia e fuxia con particolari rosa, utilizzando, così, tutto il materiale fustellato.
Mariangela, invece, ha voluto un cagnolino sempre giallo con particolari azzurri.
Il suo cagnolino è stato un po' più complesso da realizzare perchè, essendo composto da tante piccole parti, ed in particolare avendo orecchie e zampe staccate, tutto è stato assemblato - davanti e dietro - aiutandosi con la colla a caldo.
Intanto, le bimbe hanno realizzato i disegni che vi abbiamo mostrato qualche post fa, che sono subito stati scannerizzati e, rimpiccioliti e stampati su fondo in tinta, sono diventati i bigliettini per le bomboniere.
Abbiamo deciso di incollare le sagome su scatoline in tinta rosa-azzurre, che abbiamo acquistato pre-piegate e le bimbe hanno poi sagomato.
A questo punto è partita una vera e propria "catena di montaggio": posto tutto il materiale sul tavolo, compresi i confetti colorati sempre in tinta, il tulle ed i nastrini...
Camilla e Mariangela davano forma alle scatoline...
... mentre io confezionavo i confetti nel tulle, li inserivo nelle scatoline, aggiungevo il bigliettino - che, nell'effetto "a finestrella" della scatolina, risalta parecchio - e chiudevo con un nastrino in raso.
Eccole qui, 80 scatoline confezionate!
Dopo di ciò, sono andata ad incollare gli occhietti mobili sugli animaletti e a disegnarne il musetto con pennarelli per tessuto.
In ultimo, abbiamo composto le bomboniere incollando le sagome sulle scatoline, in modo che il fiocchetto andasse ad ornare i gattini ed i cagnolini.
Ed ecco le bomboniere di Camilla:
E di Mariangela!
Qui, eccole insieme!
Ed infine, (quasi) tutte insieme su un grande vassoio rivestito di carta di riso bianca, pronte per essere distribuite!
Che meraviglia ! Bravissime !
RispondiElimina