domenica 3 novembre 2013

Momenti speciali d'autunno


E' un po' che non scrivo di noi al di là di lavoretti ed attività didattiche e, nelle ultime settimane, ho ricevuto diversi messaggi di persone/amici di blog interessati ai nostri stati d'animo ed agli aspetti più quotidiani ed organizzativi della nostra vita..
Ottobre è stato un mese emotivamente pesante, con tanti pensieri, troppi ricordi, diversi momenti di tristezza anche veicolati da giornate che, fino ad un anno fa, erano speciali per noi, in particolare il nostro anniversario di Matrimonio. Poi ci sono stati i Santi ed i Morti... date molto faticose.
Domani MammaElly ricomincerà a lavorare dopo tanti tanti anni. Un part time verticale, due giorni a settimana, per poter continuare a seguire il più possibile i miei bimbi. Uno scombussolamento comunque grande, per tutti noi.
Quest'autunno, però, con le sue temperature miti, la bellezza dei suoi colori e l'intensità dei suoi profumi ci ha regalato anche tantissimi momenti speciali. 
Nelle ultime settimane io ed i bimbi ci siamo regalati diverse gite e tante passeggiate immersi nella natura, per godere del bello dell'autunno e, specialmente, del piacere di stare insieme.
Mi piace condividere anche con voi qualche scatto dei nostri momenti speciali, all'insegna di tanta, tanta libertà.

Un ultimo saluto al mare, prima dell'arrivo del freddo:


Ritorno e passeggiata nel bosco delle betulle. La raccolta delle castagne e l'osservazione della natura, splendida e maestosa:


A spasso per parchi e giardini colorati d'autunno:

Il piacere e la soddisfazione di arrampicarsi su un albero.....


e di giocare con le foglie secche....




E poi, coccole e scherzi tra fratelli, giochi, esperimenti (di questi ultimi vi parlerò tra qualche post), pasticci in cucina...
Guardate un po' l'ultima "costruzione" di oggi pomeriggio... (si trattava di un kit già pronto solo da assemblare, non siamo così bravi!):

25 commenti:

  1. Non ti mai scritto per paura di non trovare le parole giuste ma siete sempre nei miei pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. cara Catia!
      Lo sento così tanto che, pochi istanti fa, nel vedere che c'era un commento già a quest'ora del mattino, ho subito pensato: "Dev'essere "la" Catia...!"....

      Elimina
  2. Ero passata da te per iniziare bene la settimana, perché, con il tuo ammirevole comportamento, riesci sempre a trasmettermi una nuova carica.
    Scopro che oggi riprendi il lavoro (quello solito?) quindi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e... sono certa che con la tua presenza porterai il sorriso a tanti altri bambini.
    Un grandissimo abbraccio a voi tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nonnAnna, quello solito...!
      Grazie per le tue parole e la tua visita!

      Elimina
  3. Vi/ti penso sempre con tanta ammirazione, stima, affetto!!!!! Ricordavo bene che oggi iniziavi il lavoro, penso a come saranno fortunati anche gli altri bimbi che potranno godere della tua presenza, esperienza e capacità di donare e amare. Comunque spero che tu riesca ad avere tanta energia.... non ti dico ti do un po' della mia perchè non ne ho, però il mio appoggio emotivo quello te lo posso dare, non si sa mai che serva.... Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei!!!! L'energia non mi manca; la capacità di far quadrare tutto anche questa volta, non so...
      Grazie mille per l'incoraggiamento!

      Elimina
  4. Anche io pensavo "beati quei bambini con maestraElly", un bacione gigante mammasimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Simona, anche per quel messaggio trovato oggi, in pausa, in un momento in cui mi ha fatto tanto bene...

      Elimina
  5. Ciao Elly,
    in bocca al lupo per la tua ripresa al lavoro e per tutto lo scombussolamento che vivrete. Sarà dura, ma ci sarà anche il mio piccolo sostegno a distanza per voi...spero che faccia qualcosa!
    A presto e un abbraccio a tutti.
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, cara Flavia, per il tuo supporto!!!

      Elimina
  6. Un grande in bocca al lupo.Un abbraccio forte forte.Ciao, Monica.

    RispondiElimina
  7. Un caro in "bocca al lupo" anche da me! Non sapevo tu fossi una maestra, ti conosco da poco ma credo davvero siano bambini fortunati!
    I tuoi bimbi? Hai un appoggio?! Io lavoro part-time, al mattino e mi ritengo fortunata anche se con la scuola e tutto il resto le giornate passano troppo in fretta per tutto ciò che vorrei condividere con il mio cucciolo!
    Sei bravissima, andrà tutto bene...non può che essere così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Michela. Sono educatrice, ora jolly su nido e materna... Spero davvero che tutto si sistemi e si assesti perchè, già da mamma numerosa -per di più sola e con scuola familiare- le cose da fare sono sempre tantissime e gli incastri piuttosto complessi.

      Elimina
  8. Cara MammaElly, un enorme in bocca al lupo!
    un abbraccione!!!
    Laura

    RispondiElimina
  9. Cara mamma Elly buon lavoro allora e buona vita nuova sono sicura che troverai come far quadrare i conti anche in questa nuova situazione ....Vi pensiamo sempre Chiara Mauro e Piccolo Leo

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio grande!ho una risposta in sospeso ma arriverà con un'altra sorpresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuhhhh! Ora sono curiosissima....! Grazie per l'abbraccio!

      Elimina
  11. ....anche noi ti abbiamo pensato un salutone ciao Bea

    RispondiElimina
  12. Sono Paola sono una mamma maestra...Passo spesso di qua, ho condiviso le vostre emozioni e preso spunto dalle vostre idee spesso ma non ho mai scritto niente...Proprio oggi che il mio cuore è pieno di tante emozioni leggo questo post..e decido che è ora di dirti grazie! Da quasi tre anni sono a casa dal lavoro perché sono nati i miei due bambini..Pensavo di rimanere sempre a casa con loro invece dovrò tornare al lavoro a Gennaio..sono molto preoccupata...ma mi incoraggia sapere che tu c'è la fai a fare tutte queste cose...sogno una famiglia numerosa...Grazie di condividere anche con me un pezzo della tua storia. .un abbraccio!Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Paola! Grazie per questo tuo commento, così pieno di sensibilità ed empatia. Coraggio, è sicuramente difficile e stancante conciliare tutto, ma non impossibile! Io vengo dalla prima settimana dopo così tanto tempo: mi sento una ragazzina spaesata alla prima esperienza ma i miei bimbi sono bravi in mia assenza e al mio ritorno mi accolgono come mai avrei sperato!

      Elimina
    2. Grazie! non puoi immaginare quanto siano importanti le tue parole...buona domenica! Paola

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...