lunedì 26 settembre 2011

Un bellissimo fine-settimana

Mi piace l'idea di condividere con voi le belle esperienze vissute nel week-end appena concluso.
Sabato, a coronamento del percorso acquatico che stiamo svolgendo ormai da due mesi e che, per la verità, è ben lungi dal trovarsi in via di conclusione, la famigliona è stata in gita all'Acquario di Cattolica.
Il tutto è stato talmente bello, intenso e ricco di spunti, da meritare assolutamente uno o più post a parte, non appena le foto saranno elaborate ed i ricordi ben incanalati.
Poi, pomeriggio in spiaggia, per salutare il mare un'ultima volta prima della stagione fredda. 
Domenica pomeriggio, tanto per tenere reclusi i bambini non-scolarizzati, ci siamo trovati nel bel mezzo di una iniziativa ludico-culturale organizzata dal nostro comune di residenza. "Piccoli lettori in erba, sull'erba". Praticamente, una serie di letture animate e giochi guidati, il tutto in un bel parco, in un caldo pomeriggio settembrino.
Tantissimi bambini, famiglie, animatori... fiabe e racconti in qua e in là... e quattro bambini piacevolmente mescolati a tanti altri, senza problemi di socializzazione e con tanta voglia di ascoltare. 
Giovanni e Mariangela, poi, sono stati totalmente rapiti dalle storie del pinguino Pingu. 
Non poteva che essere così, dopo aver visto tanti pinguini veri sguazzare dal vivo, proprio il giorno prima, all'acquario!

3 commenti:

  1. ciao, hai un bel blog!
    anche io con i miei tre figli farò-e stò facendo- homeschooling. di dove siete? leggo che siete stati a Cattolica, noi abitiamo in prov di Pesaro, magari possiamo scambiarci info pratiche, tipo formare gruppi per visitare parchi e musei...spero di non essere inopportuna, ma a volte è dura essere soli nelle proprie scelte!
    Daniela con Emma, Jamal e Noà

    RispondiElimina
  2. Ciao, Daniela, e benvenuta!
    Sono contenta di sentire sempre più esperienze di home-schooling in Italia.
    Se vuoi darmi un tuo contatto e-mail, ci possiamo sentire privatamente!
    Oppure, puoi contattarci qui:Contact Me

    RispondiElimina
  3. certo!!! il tuo link non funziona, quindi ti metto la mia mail:
    danielapalma75@gmail.com
    aspetto tue notizie...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...