martedì 24 ottobre 2017

La Cresima di Camilla e Mariangela: le decorazioni



Oggi vi mostro le decorazioni realizzate per la nostra casa in occasione  della Cresima di Camilla e Mariangela.
Volevamo festeggiare tenendo comunque sempre al primo posto Lui: così, nelle decorazioni, così come poi  nella torta, abbiamo pensato di rappresentare, colorati e gioiosi, i doni dello Spirito Santo.

LE DECORAZIONI
Ispirandoci alle decorazioni già realizzate due anni fa per la Cresima di Margherita, anche questa volta abbiamo unito cuori cuori e colomba: l'amore di Dio per noi e lo Spirito Santo come amore tra il Padre e il Figlio.
Per ogni elemento decorativo, abbiamo quindi fustellato sette cuori in colori diversi - i sette colori dell'arcobaleno - a ciascuno dei quali abbiamo associato uno dei sete doni dello Spirito Santo. Abbiamo unito i cuori in fila puntandoli su un filo bianco; poi, una colomba bianca, anch'essa pinzata in modo che "guardasse verso l'alto".





Ne abbiamo realizzate davvero tantissime e le abbiamo appese lungo tutto il soffitto della sala e anche sulle pareti.



IL CARTELLONE
Io non ci avevo nemmeno pensato, ma le bimbe mi hanno proposto di realizzare un cartellone che le rappresentasse nel giorno della loro Cresima.
Hanno fatto tutto da sole, in coppia: ciascuna di loro ha disegnato e colorato se stessa, poi Mariangela ha disegnato la colomba che irradia luce, ancora immagine dello Spirito Santo e contornato il tutto.



1 commento:

  1. Un grande lavoro perfetto per grande occasione.
    Le due ragazze sono bravissime e sempre al centro hanno messo Lui.
    Super.
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...