mercoledì 25 ottobre 2017

La Cresima di Camilla e Mariangela: le bomboniere


Più che vere e proprie "bomboniere", nel senso classico di oggettino o ninnolo, per la Cresima delle bambine abbiamo scelto di realizzare dei semplici porta-confetti di cartoncino, utilizzando un'apposita fustella Big Shot.
Abbiamo deciso di realizzare le scatoline con fogli colorati, a diverse  fantasie, contenute in album da scrapbooking che a noi sono piaciuti subito moltissimo: come tinte, rosa/viola per Camilla e giallo/arancione per Mariangela.


Semplici nel risultato, ma non tanto nella realizzazione: tra piegature, incollaggio (prima con colla a nastro poi, dato che il tutto non "teneva", con colla a caldo), infilatura del nastrino... per 70 pezzi, l'impegno è stato notevole.

Confetti bianchi al cioccolato e mandorle per Mariangela; nei toni del rosa e solo alla mandorla per Camilla. Tutti inseriti in piccoli sacchettini bianchi di organza.

Bigliettini in tinta unita, in diversi toni dei colori prescelti; all'interno, la stampa ricordo di nome, sacramento e data; all'esterno, una colombina bianca, a simboleggiare lo Spirito Santo.

Solo dopo aver infilato tutti i nastrini... mi sono accorta di averlo fatto nel modo sbagliato... così ho dovuto togliere e rimetterli tutti...!

Finite!

Ed eccole nei loro cesti, alla festa!



2 commenti:

  1. Alla fine ce l'hai fatta e sono bellissime!!!!!! Complimenti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Michela, è stata una lavorazione un po' complicata da imprevisti vari, ma il risultato finale, nella sua semplicità, ci ha soddisfatte. Grazie per il supporto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...