mercoledì 25 ottobre 2017

La Cresima di Camilla e Mariangela: le bomboniere


Più che vere e proprie "bomboniere", nel senso classico di oggettino o ninnolo, per la Cresima delle bambine abbiamo scelto di realizzare dei semplici porta-confetti di cartoncino, utilizzando un'apposita fustella Big Shot.
Abbiamo deciso di realizzare le scatoline con fogli colorati, a diverse  fantasie, contenute in album da scrapbooking che a noi sono piaciuti subito moltissimo: come tinte, rosa/viola per Camilla e giallo/arancione per Mariangela.


Semplici nel risultato, ma non tanto nella realizzazione: tra piegature, incollaggio (prima con colla a nastro poi, dato che il tutto non "teneva", con colla a caldo), infilatura del nastrino... per 70 pezzi, l'impegno è stato notevole.

Confetti bianchi al cioccolato e mandorle per Mariangela; nei toni del rosa e solo alla mandorla per Camilla. Tutti inseriti in piccoli sacchettini bianchi di organza.

Bigliettini in tinta unita, in diversi toni dei colori prescelti; all'interno, la stampa ricordo di nome, sacramento e data; all'esterno, una colombina bianca, a simboleggiare lo Spirito Santo.

Solo dopo aver infilato tutti i nastrini... mi sono accorta di averlo fatto nel modo sbagliato... così ho dovuto togliere e rimetterli tutti...!

Finite!

Ed eccole nei loro cesti, alla festa!



2 commenti:

  1. Alla fine ce l'hai fatta e sono bellissime!!!!!! Complimenti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Michela, è stata una lavorazione un po' complicata da imprevisti vari, ma il risultato finale, nella sua semplicità, ci ha soddisfatte. Grazie per il supporto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...