mercoledì 9 settembre 2015

I dipinti di Giovanni - classe prima


Oggi voglio pubblicare un post che, come tanti, rimando da troppo tempo.
Voglio mostrarvi tanti dei dipinti realizzati da Giovanni nel corso della classe prima della scuola primaria.
Disegnare prima di tutto, ma anche dipingere, sono due delle sue più grandi passioni, tanto che da tempo afferma con sicurezza che da grande vorrà fare il disegnatore di fumetti.
I suoi disegni, quindi, lasciati fluire liberamente da matita e pennello, rappresentano il mondo di un bimbo di 6 anni e dei suoi interessi: i supereroi, innanzitutto, ma anche personaggi mitici o leggendari, Ulisse, gli animali, alcuni paesaggi (adora i tramonti!) e qualche ritratto dedicato a noni e parenti.
Questi lavori sono stati messi in ordine e catalogati per essere mostrati alle maestre in sede d'esame... ma sono stati da costoro completamente ignorati.
Ecco a voi, ora, la variopinta "galleria" dei disegni di Giovanni, ordinati per categorie e non per cronologia (comunque sono stati tutti realizzati tra i suoi 5 anni ed i 6 e mezzo).

SUPEREROI E PERSONAGGI DI FILM, CARTONI E FUMETTI


EROI STORICI E MITOLOGICI









ANIMALI 










PAESAGGI E NATURA






RITRATTI 




VARIE

La Rocca della nostra cittadina
Negli ultimi due mesi, l'interesse di Giovanni si è spostato sul disegnare una serie di soggetti particolari: ve ne parleremo prossimamente, in relazione ai preparativi per la sua festa di compleanno...

8 commenti:

  1. Ma e veramente un artista nato.e bravissimo.potrebbe dare qualche lezione a me e mia figlia che siamo negate?complimenti bel lavoro

    RispondiElimina
  2. Che belli! davvero un talento innato!
    Ma mi chiedevo...tu riesci con cinque bimbi a tenere tutto il loro materiale? Disegni, lavoretti ecc....

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Giovanni! sono tutti bellissimi, anche i ritratti, e mi piace molto l'accostamento dei colori... secondo me le maestre hanno perso un'occasione a non guardare questi bei disegni...direi di prepararne tanti nuovi e portarli all'esame del prossimo anno.
    Tanti tanti complimenti,

    Silvia

    RispondiElimina
  4. Complimenti Giacomo sei veramente bravo

    RispondiElimina
  5. Complimenti Giacomo sei veramente bravo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Giovanni! È sorprendente come un bimbo in età' prescolare possa disegnare così bene, ha una dote innata che va coltivata. Ricordo, i disegni dei post precedenti e anche le sorelle non sono da meno. È una passione che li accomuna. Lia

      Elimina
  6. GRAZIE MILLE A TUTTI!!!
    Giovanni è stato molto contento dei vostri commenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...