Oggi voglio pubblicare un post che, come tanti, rimando da troppo tempo.
Voglio mostrarvi tanti dei dipinti realizzati da Giovanni nel corso della classe prima della scuola primaria.
Disegnare prima di tutto, ma anche dipingere, sono due delle sue più grandi passioni, tanto che da tempo afferma con sicurezza che da grande vorrà fare il disegnatore di fumetti.
I suoi disegni, quindi, lasciati fluire liberamente da matita e pennello, rappresentano il mondo di un bimbo di 6 anni e dei suoi interessi: i supereroi, innanzitutto, ma anche personaggi mitici o leggendari, Ulisse, gli animali, alcuni paesaggi (adora i tramonti!) e qualche ritratto dedicato a noni e parenti.
Questi lavori sono stati messi in ordine e catalogati per essere mostrati alle maestre in sede d'esame... ma sono stati da costoro completamente ignorati.
Ecco a voi, ora, la variopinta "galleria" dei disegni di Giovanni, ordinati per categorie e non per cronologia (comunque sono stati tutti realizzati tra i suoi 5 anni ed i 6 e mezzo).
SUPEREROI E PERSONAGGI DI FILM, CARTONI E FUMETTI
Negli ultimi due mesi, l'interesse di Giovanni si è spostato sul disegnare una serie di soggetti particolari: ve ne parleremo prossimamente, in relazione ai preparativi per la sua festa di compleanno...
Ma e veramente un artista nato.e bravissimo.potrebbe dare qualche lezione a me e mia figlia che siamo negate?complimenti bel lavoro
RispondiEliminaChe belli! davvero un talento innato!
RispondiEliminaMa mi chiedevo...tu riesci con cinque bimbi a tenere tutto il loro materiale? Disegni, lavoretti ecc....
Bravissimo Giovanni! sono tutti bellissimi, anche i ritratti, e mi piace molto l'accostamento dei colori... secondo me le maestre hanno perso un'occasione a non guardare questi bei disegni...direi di prepararne tanti nuovi e portarli all'esame del prossimo anno.
RispondiEliminaTanti tanti complimenti,
Silvia
Complimenti Giacomo sei veramente bravo
RispondiEliminaComplimenti Giacomo sei veramente bravo
RispondiEliminaBravo Giovanni! È sorprendente come un bimbo in età' prescolare possa disegnare così bene, ha una dote innata che va coltivata. Ricordo, i disegni dei post precedenti e anche le sorelle non sono da meno. È una passione che li accomuna. Lia
EliminaE' veramente in gamba, complimenti!
RispondiEliminaGRAZIE MILLE A TUTTI!!!
RispondiEliminaGiovanni è stato molto contento dei vostri commenti!