lunedì 6 luglio 2015

Decorazioni: animali della savana

Con quasi un mese di ritardo, inizio a parlarvi della festa organizzata per l'ottavo compleanno di Mariangela. 
Il tema scelto dalla bambina era: "animali della savana" e così, prima di tutto, ci siamo dati da fare per realizzare tante decorazioni a tema.
Con tante sagome fustellate con la nostra Big Shot abbiamo composto una serie di animaletti (due per tipo) da appendere al soffitto.
Per realizzarli, abbiamo utilizzato gomma crepla  adesiva e, in alcuni casi, anche feltro, partendo da semplici  forme-base assemblate tra loro: cerchi, ovali, rettangoli, fiori, "porte".
Con un po' di fantasia e creatività.... ecco qui cosa abbiamo creato!

ELEFANTE


GIRAFFA


LEONE


ZEBRA


SCIMMIA


RINOCERONTE


COCCODRILLO

Come avete potuto vedere da alcune foto, gli animaletti sono stati composti incollando le varie parti direttamente su buste di plastica trasparenti, così da poter poi avere un effetto gradevole e colorato anche sul retro, una volta finiti e ritagliati.

In attesa di essere appesi, eccoli qui tutti insieme!


Questi animaletti, così vari e colorati ma anche robusti, si prestano davvero a tanti usi: oltre a costituire delle decorazioni da soffitto (non solo per una festa), potrebbero essere adattissimi anche per una cameretta da bambini, per decorare le ante di un armadio, per i vetri di una finestra oppure... per comporre una giostrina da culla, per bimbi più piccolini!

2 commenti:

  1. Ciao a tutti, oltre il fatto che mi auguro riusciate in qualche maniera a difendervi dal caldo, io non ho parole per commentare un lavoro/divertimento di questo genere, solo a voi poteva venire in mente e riuscire a farlo così bene. Sono bellissimi!!!! Adele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adele, sei sempre una supporter eccezionale...!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...