In questa ultima settimana sono state diverse le occasioni di contatto con la campagna nel suo volgere autunnale, tutti modi di vivere in prima persona i cambiamenti stagionali, di osservare direttamente e toccare con mano la natura nella sua ciclicità.
In una placida mattina feriale, abbiamo approfittato della nostra condizione di libertà e della presenza di PapàGiorgio a casa con noi, per organizzare un simpatico pic-nic in campagna.
Focaccia, prosciutto, salame, frutta, gelato... e 5 bimbi felici di trovarsi con tutta la famiglia -cagnetta Matilde compresa- in mezzo alla natura, in una gradevolissima e tiepida giornata autunnale.
E là, tra corse libere, un aquilone da far volare senza il suo filo (smarrito in auto e ritrovato solo sulla via del ritorno), foglie e bacche da ammirare e raccogliere, i fratellini si sono goduti in particolare i campi di terra nuda, con la loro semplice bellezza, il loro colore leggermente ambrato, i residui di fieno tagliato e di rape raccolte...
Poi, l'osservazione della campagna (e della terra) è continuata in un bel pomeriggio assolato. Protagonista, ancora la terra, con le sue zolle dure, pesanti e profumate...
E ancora, un po' di relax tra i cavalli: belli, placidi, imponenti, elegantissimi...
Che bella famiglia!
RispondiEliminacomplimenti...
non so come fai...io con due bimbi mi sembra sempre difficile e sono curiosa di scoprirlo
mi metto tra i tuoi fans
a presto
Benvenuta e grazie!
RispondiElimina