mercoledì 11 maggio 2011

Una splendida giornata al mare

Ieri, martedì 10 maggio, la famigliona ha fatto la sua prima gita al mare, per quest'anno.
Come e più del solito, la partenza equivale ad un vero trasloco, tra cambi lunghi-cambi corti per tutti e 7 (non si sa mai...!), mutandine, pannolini, ciabattine, giochi da spiagggia, acqua, viveri, biberon, latte... però, che meraviglia!
Noi non siamo tipi da spiaggia: ci piace il mare fuori stagione, tranquillo, bello e godibile in sè e per sè; ci piace guardarlo, giocarci, giocare con la sabbia, raccogliere conchiglie... pranziamo sempre in una piccola rosticceria che ci apparecchia un po' alla fortuna, all'aperto... che delizia, il pesciolino fritto!
E poi, un gelato e ancora tanti giochi...!!!
Ieri, poi, inaspettatamente, i bimbi hanno potuto fare anche il bagno! Nel primo pomeriggio, infatti, l'acqua era proprio calda!
Le bambine continuavano a ringraziarci, e a dire di essere tanto felici!
Giovanni che -fino all'anno scorso- era un po' schizzinosetto, tutto infastidito dalla sabbia, ieri ha giocato tantissimo, godendosi appieno tutto quanto!
E Tommasino, piccino, è stato un vero angioletto! Buono e tranquillo nel suo ovetto, un pochino in braccio... l'aria buona ha fatto benissimo anche a lui!
Poi, come sempre, queste sono occasioni che fanno bene a tutti, uniscono ancor di più la famiglia, creano una rete di ricordi comuni legati a sensazioni piacevoli e dolci...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...