venerdì 5 settembre 2014

I dinosauri: disegni da colorare


Tutti gli impegni, le gite ed i divertimenti di questi ultimi tempi non hanno certo impedito di procedere con diversi progetti ed attività didattiche per tutte le età e gli interessi dei miei bambini, anzi!
Una delle tematiche sviluppate lungo quest'anno sono stati i dinosauri, argomento che interessava moltissimo Giovanni e su cui il bambino ha "lavorato" per diversi mesi.
Il punto di partenza è stato un fascicolino di disegni da colorare con semplici spiegazioni e didascalie, che Giovanni mi ha espressamente richiesto, mi ha aiutato ad elaborare ed ha scelto di colorare con le matite colorate lo scorso inverno, nell'età che corrisponderebbe all'ultimo anno di scuola dell'infanzia. 
Per realizzare il tutto, mi sono aiutata con alcuni libri, e diverso materiale reperito on-line, di cui vi parlerò meglio nel prossimo post.
Per ora vi lascio con le immagini colorate e con il link per scaricare le nostre "schede".























Ai dinosauri dedicheremo, quindi, una serie di post per mostrarvi, oltre ad una piccola bibliografia, anche alcuni disegni, acquerelli, tanti giochi, attività manipolative, cartelloni con tecniche varie e... una festa a tema tutta a loro dedicata! 

5 commenti:

  1. Cara mamma Elly sei una fonte inesauribile di idee ma ciò che maggiormente sento è il tuo entusiasmo unito al grande dono della forza che è contagioso.leggervi seguirvi conoscervi sempre un po di più è per noi un piacere personalmentettrovo semsempre nuovi stimoli da quando vi seguo sempre grazia Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, carissima Beatrice!
      Vi vogliamo tanto bene!

      Elimina
  2. Ma che bello! Anche noi li adoriamo! Quanto bel materiale ci doni!!! Fai mai un giretto da me?! Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi! Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo da te! E avevo visto della vostra passione per i dinosauri! Sono tornata anche poco fa, rimediando ai bei post solo letti e non commentati per cronica mancanza di tempo.
      Grazie di tutto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...