Percorrendo il nostro viaggio alla scoperta dell'aria, abbiamo pensato di organizzare anche una piccola gitarella in un'oasi naturalistica (ex WWF) nei nostri paraggi.
Precisamente, sto parlando dell'Oasi naturalistica "La Rizza", a Bentivoglio di Bologna.
Si tratta di un parco naturale di recupero e valorizzazione delle zone umide che in passato caratterizzavano gran parte della Pianura padana.
In questa ex risaia si trovano prati, boschetti, siepi, canneti, specchi d'acqua e delle cosiddette "zone umide permanenti", in cui - da appositi capanni d'osservazione - è possibile ammirare diverse specie d'uccelli in via di ripopolamento tra cui: anatre tuffatrici, aironi, garzette e, in alcuni periodi dell'anno, le cicogne bianche.
Oltre a ciò, tanti animaletti e piante acquatiche, farfalle meravigliose ed un boschetto, in questo periodo traboccante di deliziose more.
A noi questo posto piace tanto, e ci siamo già tornati più volte: consiglio a tutti, nella zona, di farci un giretto.
Per un po' di "bird-watching" ma anche, semplicemente, per una piacevole passeggiata tra la natura.
Tra aria, acqua e silenzio, interrotto soltanto dal cinguettio dei piccoli abitanti del posto.
Ed, eventualmente, dal vociare un po' schiamazzante di cinque pargoletti-esploratori.
Che belle foto!
RispondiEliminaE che belli i tuoi pargoletti!
Un abbraccio a tutti voi!
Grazie, Catia! Detto da te, è proprio un complimentone!
Eliminache belli!e ormai anche il più piccolo(o il meno grande come direbbe la mia Margherita)se la cava alla grande!e guida pure il gruppo!un abbraccio affettuoso da mamma Simo
RispondiEliminaSei sempre carinissima, Mamma Simo!
EliminaEh già, Tommaso è un tipetto davvero tosto, che non vuol stare indietro a nessuno! In tutti i sensi: vedessi come si arrabbia - a 16 mesi - quando i fratelli fanno attività! Si arrampica sul tavolo e pretende fogli e colori!
Ormai si sta trasformando in un baby-home-schooler anche lui!