lunedì 3 aprile 2017

Cuore fuoriporta di primavera


Ciao a tutti!
Oggi vi mostro il nostro ultimo cuore fuoriporta.
Dopo il cuore autunnale, quello natalizio e quello invernale, un paio di settimane fa Camilla e Mariangela hanno realizzato quello primaverile. 
Il punto di partenza è sempre la solita base costituita da un cuoricino bianco in fil di ferro, legno e plastica, che questa volta abbiamo dipinto di verde pistacchio (giallo + vere acrilico), a richiamo dei bei prati di primavera.

Una volta asciutto, siamo andate a decorare il cuore con la scritta "primavera" e tanti fiorellini finti viola, lilla e bianchi che avevamo in casa, rimanenze di una nostra vecchia cena di primavera.
I fiorellini sono stati tolti dai gambi e incollati con colla a caldo (operazione da fare solo da parte di un adulto! I petali sono sottili ed è facile scottarsi.). Strada facendo ci siamo accorte che fosse meglio tagliare del tutto il piccolo picciolo di plastica, per una composizione più armoniosa.

Per ultimo, abbiamo "ripulito" la nostra ghirlanda dai piccoli fili di colla ormai asciutta e completato con un nastrino di raso lilla..
Ecco qui!  

Dettagli...

Ed ecco il cuore appeso alla porta di casa!

Ultimo tocco: Camilla ha colorato una bella scritta "primavera", scaricata e stampata da Tuttodisegni, con tinte perfettamente abbinate alla ghirlanda.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...