domenica 15 gennaio 2017

Mariangela: Le avventure di Paperino

Dedicheremo ancora questa settimana ai regali confezionati in occasione del Natale appena passato per i nostri cari, perchè, insieme a bigliettini, marmellate e lavoretti manuali, i bambini si sono impegnati molto anche su un altro fronte.
Margherita, Mariangela, Giovanni e Tommaso hanno infatti realizzato un libro o libricino ciascuno.
I tre più piccoli, Mariangela, Giovanni e Tommaso hanno sviluppato - ognuno a modo proprio - la propria passione per i fumetti, mentre Margherita ha potuto dare compimento ad un progetto che coltivava da tempo (di cui vi parleremo venerdì).
Oggi partiamo da Mariangela. 
Vi avevamo già parlato del suo amore per Paperino & c., a cui abbiamo dedicato, nel tempo, due sue feste di compleanno e che era stato protagonista di un primo fumetto inventato e realizzato dalla bimba, la scorsa estate.
La passione procede alla grande, e con la crescita della bambina, le storie di paperi si sono moltiplicate, ogni volta con "spunti d'occasione": una stagione; lo studio di un genere letterario come il racconto storico, volto in fumetto sugli antichi Egizi; il Natale, ecc...
Ed ecco, allora, radunati insieme, i fumetti realizzati da Mariangela negli ultimi mesi, dal primo, che riproponiamo anche per seguire l'evoluzione nel tempo, all'ultimo.
Noi li abbiamo stampati e confezionati a primo libretto, da donare ai nonni con tanto amore.

Ora lo condividiamo anche con voi.






































Se qualcuno volesse scaricare "Le avventure di Paperino", può avere il file in pdf al link qui sotto o scrivendoci: 

3 commenti:

  1. Bellissimo lavoro! Complimenti Mariangela....anche mio figlio è appassionato di fumetti. Gli farò vedere i tuoi lavori.
    Continua così

    RispondiElimina
  2. Bravissima Mariangela, Leo ama i fumetti da poco tempo, ad un mercatino del dono ne abbiamo trovati una trentina e ora la sera è tutto assorto nel suo fumetto .
    Brava!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Mariangela, Leo ama i fumetti da poco tempo, ad un mercatino del dono ne abbiamo trovati una trentina e ora la sera è tutto assorto nel suo fumetto .
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...