Un altro gioco-Lego ideato e realizzato da Mariangela e Giovanni quest'estate è stato il loro personalissimo "Summer Festival".
Progressivamente, nel tempo, la musica cosiddetta "leggera" o "pop" sta prendendo sempre più posto per i ragazzi: una compagnia, un sottofondo che accompagna parte delle nostre giornate e, sempre, i nostri viaggi in macchina. Se Margherita predilige,in genere, la musica straniera (per le sue sonorità e perchè le piace tradurre i testi), per i più piccoli la preferita è la musica italiana.
L'estate, anche in tv, è da sempre la stagione dei cantanti e delle canzoni: quando ero piccola io c'era il Festivalbar; oggi i programmi sii moltiplicano, dal Wind Summer Festival (ex Coca Cola), al Festival Show, a tanti speciali come il Wind Music Awards e tanti altri.
Proprio dopo un paio di puntate del Wind Summer Festival ai bambini è venuta un'idea: "Proviamo a farlo con i Lego?".
Così, presa una scatola da scarpe nera - il palco - si sono messi all'opera per costruire - con gli omini e gli accessori che avevano - alcuni dei protagonisti dell'estate musicale 2017.
Ovviamente, il tutto con molte semplificazioni, però con una certa attenzione anche al look e ai vari "outfits" indossati da cantanti e conduttrice. Alcuni personaggi sono davvero somiglianti!
Vi mostro prima gli originali, e poi quelli realizzati dai bimbi.
La conduttrice, Alessia Marcuzzi
Giorgia
Fiorella Mannoia
Francesco Gabbani
Ermal Meta
Francesco Renga
J-Ax e Fedez
Sergio Sylvestre
Gianni Morandi e Fabio Rovazzi
Stash
Max Pezzali
Cantanti sul palco e... tanto pubblico!!!!
😂😍gabbani è meraviglioso!!!
RispondiEliminaOddio conosco solo Gianni Morandi .....sono vecchia :-)
RispondiElimina