martedì 16 luglio 2013

Decorazioni per maschietti: aeroplani ed elicotteri colorati

Un post veloce veloce per mostrarvi meglio e mettere a disposizione gli aeroplanini ed elicotterini di carta con cui abbiamo decorato la cameretta dei maschietti.
Sono sagome semplici e comprensibili anche per i bimbi piccolini (Tommaso li adora!) e possono trasformarsi in un lavoretto facile e rapido ma gratificante per i bambini di tutte le età.
  
  

Per la versione basic, basta stampare i modelli su tanti fogli di carta colorata dai colori diversi e farli ritagliare dai bambini.
Se volete appenderli, vi consiglio di rinforzarli con un foglio di plastica adesiva, da incollare prima di ritagliarli. 
Per rendere più carini e completi i nostri mezzi volanti, abbiamo poi decorato i dettagli (parabrezza, finestrini, fanali, ecc...) con i colori acrilici: belli, sgargianti, coprenti ed adatti anche a superfici plastificate. Noi , infatti, avevamo in casa solo della plastica adesiva bianca, anzichè trasparente, e allora ci siamo poi aiutati con un po' di colore per rendere bello anche il.... lato B!


Noi li abbiamo appesi con dello spago da arrosti lungo il soffitto della cameretta: ad un lungo filo longitudinale ne abbiamo appesi tanti altri, attaccando a ciascuno due-tre aerei, per un effetto più pieno...

Semplicissimi, ma di sicuro effetto, soprattutto quando svolazzano davvero per merito del vento che entra dalla finestra!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...