venerdì 3 giugno 2011

Tutto pronto per la festa!

Domani pomeriggio alle ore 16,30 si celebrerà il Santo Battesimo di Tommaso.
A seguire, faremo festa insieme ad amici e parenti presso il nostro "agriturismo del cuore", quello in cui si svolse il pranzo di nozze, e dove torniamo un po' in tutte le occasioni speciali della nostra vita.
Una 40a di invitati, tanti bambini, spazio verde, animali... speriamo che il tutto riesca al meglio e che il tempo sia clemente!
Intanto, festeggermo con 6 giorni d'anticipo anche il 4° compleanno di Mariangela.
Così, da qualche giorno, sono impegnata nella preparazione delle decorazioni in pasta di zucchero per le 2 torte... Ecco qui le cialde dipinte a mano appena finite:




Con i bambini, a partire dal mese di Gennaio, abbiamo poi deciso di preparare in casa anche le bomboniere... Già, perchè nei lunghi mesi di attesa del nuovo fratellino, le bambine volevano fare qualcosa per lui, preparargli una bella accoglienza... Così abbiamo realizzato queste, passettino dopo passettino: scatoline in balsa dipinte d'azzurro con colori acrilici e tamponi-spugna; e sopra dei piccoli dischi di Fimo (plastilina dura, tipo Das) incisi con uno speciale stampino a pressione a forma d'orsetto... a questo punto, la mamma li ha dipinti a mano e lucidati, uno per uno... Infine, sacchettini porta-confetti e bigliettino-Tommasino, scritto e ritagliato da Margherita...il tutto moltiplicato per 65!
E' stato un lavorone, ma molto piacevole!
Ora, stirati gli abitini (tutti in bianco!), ricevuto il sacerdote (ieri sera) e fatta la lezioncina di Catechismo sul Sacramento del Battesimo... non ci resta che una scappatina dal parrucchiere, la farcitura delle torte ed una notte di riposo prima del gran giorno!

  

 
 




2 commenti:

  1. Auguroni al piccolo Tommaso e a tutta la famiglia.
    Per le bomboniere... sono senza parole: avrei molte difficoltà a farne una, non oso pensare 65!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...