venerdì 10 giugno 2011

Buon compleanno, Mariangela!

Oggi, 10 Giugno 2011, la nostra Mariangela -la bimba piccola di casa- compie 4 anni.
La festa vera e propria si è svolta sabato scorso, insieme al Battesimo di Tommaso... ma una bella aria di gioia pervade casa nostra anche in questa giornata.
Stamattina, qualche nuovo regalo da scartare, qualche visita d'auguri, attività di disegno.
Pranzo con menù scelto da lei: tortellini in brodo; bollito misto, contorno, fragole, gelato di crema (tutto fatto in casa!) e... dato che la torta "ufficiale" è già stata tagliata e gustata, oggi ho accolto con piacere un desiderio della festeggiata, che non ama affatto i dolci: così, su sua precisa indicazione, le 4 candeline rosa sono state poste su una bella fetta di... torta di salsiccia!!!!
Non vi dico la sua gioia, nel vedere la tavola tutta decorata di fiori gialli e piatti arancioni (i suoi colori preferiti) e questa torta, decisamente originale!
Poi abbiamo fatto un giretto in bicicletta, e qualche corsa all'aperto.
Tantissimi auguri alla mia bimba burlona, all'angioletto simpaticone dal cuore grande e dall'arrabbiatura-infiammata repentina... alla mia Patatina unica, che tanto ama far ridere tutti e sdrammatizzare le situazioni più grevi con una faccina buffa, un'imitazione esilarante, una battuta.
A lei che, trovando in casa di una bisnonna una vecchia coda di volpe/pelliccia, anzichè adornarsi da regina come farebbe qualunque bimba sua coetanea, se la infila nei pantaloni e gioca a fare il procione; che -a un anno e mezzo di vita- si infila le mutandine nuove in testa per far ridere la mamma giù di corda; che non sopporta il rosa ed i vestiti troppo da femmina, ma adora jeans e tute; che desiderava sulla torta di compleanno l'immagine della cavalletta dell'Ape Maia, o il procione di Pocahontas, e infine il pesciolino Flounder (su sfondo arancio!) ma mai una principessa...;che, in qua e in là, si mette a battere le mani, facendo "la foca"; che, da grande, sogna di guidare e farsi regalare... un bel camion del pattume!
Quando si dice "personalità"...
Mariangela ritratta, oggi, da Margherita
Mariangela ritratta da Camilla


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...