Un post veloce per mostrarvi la nostra tavola di Natale di quest'anno.
Tutto molto tradizionale, sui toni del rosso, verde, bianco ed oro.
Abbiamo scelto di decorarla con i simboli per eccellenza del Natale: ovviamente, la Natività, posta al centro, nel nostro panettone-centrotavola,
e poi l'albero di Natale.
Abbiamo scelto dei tovagliolini di carta rossi con un bell'abete decorato
e ad essi abbiamo abbinato i segnaposti con un abete fustellato su gomma crepla verde glitterata e decorato con quattro piccoli pom pom colorati, a mò di palline. In cima, al posto della stella, un cuoricino rosso luccicante, ricavato su carta ologrammata.
Li abbiamo incollati su un cartoncino bianco verticale, su cui abbiamo scritto i nomi del i commensali con un pennarello rosso.
Ancora da carta adesiva metallizzata e ologrammata, abbiamo ricavato le decorazioni poste ai quattro lati dei piatti: un cuoricino rosso, una stellina verde, un cuoricino argentato, una stellina dorata. Così i nostri banalissimi piatti bianchi hanno acquisito un aspetto più allegro e festoso.
Ed ecco qui la nostra tavola!
Già che ci siamo, vi facciamo vedere anche cos'abbiamo mangiato e, in parte regalato ai nostri cari quest'anno: tanti tortellini!!!
In pochi giorni ne ho preparati - anche grazie alla collaborazione di validi aiutanti - ben 12 kg, per un totale di circa 60 uova di sfoglia.
La parte riservata a noi è stata servita in tavola il giorno di Natale, in brodo e alla panna.
Altre preparazioni per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale...
Come dolce, abbiamo preparato due rotoli farciti con panna montata e lamponi, uno al cacao (servito accompagnato da Nutella fusa) e uno classico, "giallo", leggermente aromatizzato al limone.
Di farcitura e decorazioni si sono occupati i ragazzi.
Ed eccoci qui tutti in rosso-Natale!