venerdì 23 ottobre 2020

Ghirlanda attacca-e-stacca d'autunno



Buongiorno a tutti!
Con l'autunno, arriva per noi ogni anno il momento di pensare ad un nuovo tipo di fuoriporta, che ci accompagnerà, nel suo stile, per tutto l'arco delle stagioni (a cui aggiungeremo anche il Natale).
Quest'anno abbiamo pensato ad una ghirlanda da riciclare, un po' come lo scorso anno facemmo con il pannello di sughero (autunno, Natale, inverno, primavera, estate).

Questa volta, come base abbiamo optato per un cerchio di cartone pressato, quindi già elemento di riciclo di per sè, del diametro di 30 cm. 

Ho pensato al velcro adesivo: in particolare, a delle piccolissime etichettine di velcro da attaccare: un lato (liscio o ruvido, purchè sempre lo stesso) lungo tutta la superficie della ghirlanda e l'altro (ruvido o liscio, purchè sempre lo stesso e complementare a quello sulla base/ghirlanda) sulla superficie di quelle che sarebbero diventate le decorazioni della ghirlanda stessa. 

Nel nostro caso, trattandosi di autunno, abbiamo scelto foglie e bacche finte dii varie forme e colori.

Ed ecco qui l'inizio del lavoro vero e proprio, tutto svolto da Camilla: applicazione delle etichettine (lato ruvido) sul cerchio...
 

applicazione delle etichettine (lato liscio) su foglie e bacche

Assemblaggio: prima, tutto intorno, le foglie grandi e verdi-marroncine poi, via via, sopra, quelle gialle-arancioni; poi le bacche e, infine, piccole lettere di legno sottile e leggero a formare la scritta "autunno": tutto rigorosamente attacca e stacca. 

Infine, un bel nastro di raso giallo per appendere la nostra ghirlanda alla porta di casa.

Ed ecco qua la nostra prima ghirlanda attacca-e-stacca!



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...