domenica 21 giugno 2020

Compleanni in quarantena (e FESTA ROBOT)


Ciao a tutti!
Quest'anno la lunga catena dei compleanni primaverili, a casa nostra, è stata festeggiata in maniera decisamente diversa dal solito: senza parenti ed amici, in alcuni casi senza nemmeno esserci tutti (a causa di un ricovero ospedaliero), con un "distanti ma uniti" a volte un po' pesante e faticoso, soprattutto per dei ragazzi adolescenti o pre-adolescenti.
Nonostante tutto, feste, festicciole, torte, decorazioni, regali, disegni e sorprese non sono mancati!
Anzi, spesso i festeggiamenti si sono svolti a più riprese e ripetuti in diversi momenti della giornata o in giorni diversi, tra video-chiamate, candeline soffiate a distanza e ritrovata presenza di amici e parenti appena dopo la fine del lockdown.

7 APRILE: MARGHERITA - 15 ANNI



Verso la metà del mese di aprile, un guasto improvviso alle tubature di casa ci ha costretti a lasciare casa nostra in pieno lockdown... Fortunatamente, permessi alla mano, la nonna ci ha ospitati nella sua casa con giardino.. una migrazione in massa, 6 persone e 3 gatti + abiti, libri, materassi, tv, stampante, pc, oggetti personali...😵
Il trasferimento temporaneo ha coinciso con la Pasqua e con i compleanni di Camilla e Tommaso, festeggiati, così, in giardino.
Per loro due, che compiono gli anni ad un giorno di istanza l'uno da'altra, abbiamo festeggiato in un unico pomeriggio, ma personalizzando decorazioni e tema.

29 APRILE: TOMMASO - 9 ANNI
Tommaso, il più "giovane"di casa, ha vissuto l'arrivo del proprio compleanno con particolare fervore ed entusiasmo, impegnandosi in prima persona per realizzare torta, decorazioni ed.. effetti speciali per la propria festa a tema "robot". 
Eccolo all'opera con le decorazioni in pasta di zucchero per la sua torta... 

Il cartellone...

Trovando un grande scatolone, Tommaso ha avuto l'idea di usarlo per giocarci e, in particolare, di trasformarlo in un maxi-robot... ambulante. 
Ecco come!
 Quattro buchi circolari per braccia e gambe; disegno della faccia...

Colorazione con vernice spray lucida...

Dettagli in gomma crepla e ritagli di cartoncino, incollati a  caldo.

Orecchie con due piattini di plastica...
Eccolo qua!

E finalmente è arrivato il momento di entrarci!







30 APRILE: CAMILLA - 14 ANNI
Camilla ormai è grande e non desiderava una vera e propria festa a tema ma dato che, in vista dell'esame di terza media, stava lavorando sul tema "arcobaleni" (collegati al Covid), abbiamo pensato di decorare con un suo grande disegno ed i sette colori dell'arcobaleno anche la sua festa ed il gelato che lei ha preferito decisamente alla classica torta.  

Cuori arcobaleno in pasta di zucchero.













FESTA PER DUE!!!!

10 GIUGNO: MARIANGELA - 13 ANNI





5 commenti:

  1. Le vostre feste di compleanno sono sempre belle, anche in quarantena!

    RispondiElimina
  2. Mi è sempre piaciuta la vostra creatività nell'organizzazione delle feste!
    Mi spiace per il ricovero, spero che si sia risolto tutto.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tutti da parte mia e di Alice!
    Scusate il ritardo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...