domenica 1 marzo 2020

La Cresima di Giovanni: le decorazioni

Per decorare la nostra casa nel giorno della Cresima di Giovanni abbiamo scelto di valorizzare i due tradizionali  simboli dello Spirito Santo: la colomba (come nelle bomboniere) ed il fuoco. 
La colomba: fustellata in gomma crepla bianca con la Big Shot e rifinita con pennarelli...

Il fuoco: immagine stampata dal web, poi colorata e ritagliata da noi...

Le due sagome sono poi state incollate, in fronte-retro, su dei cartoncini quadrati di color blu elettrico (stesso materiale e colore dei bigliettini delle bomboniere), girati a rombo.

Infine, ad ogni decorazione è stato attaccato un nastrino in organza azzurro (uno dei tre nastri usati per le bomboniere), per appenderle lungo il soffitto. 

Eccole qui: semplici, essenziali, "maschili", ma ricche di significato!
 

2 commenti:

  1. Ciao Mamma Elly,
    Mi chiamo Benedetta,ed ho cominciato a leggervi quando i miei due bambini avevano 2 e 3 anni..cercavo stimoli per un'organizzazione che rendesse la nostra vita più semplice,e li ho trovati qui😊 ti ringrazio tanto per l'ispirazione che mi hai dato e che mi ha incoraggiato a trovare in me e nei bambini la chiave per stare bene insieme,cucinando,leggendo,giocando,costruendo...ora i miei figli vanno a scuola,e facciamo anche tanto insieme...e fanno tanto da soli,o aiutandosi l'uno con l'altro. Ti scrivo oggi perché pensando a cosa fare con i bambini in questi giorni di chiusura della scuola ho pensato a te!grazie di esserci,ti ammiro molto,e spesso mi viene in mente la vostra famiglia..e quando succede faccio una preghiera per voi!complimenti per le decorazioni che sono bellissime,per l'impegno che metti in quello che fai,che hai trasmesso anche i tuoi bambini..e auguri per la Cresima di Giovanni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Benedetta!
      Non puoi immaginare quanto piacere e tenerezza mi faccia il tuo meraviglioso commento! Grazie di cuore per queste commoventi parole e tanti auguri per un proseguimento sereno e fruttuoso.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...