mercoledì 28 novembre 2018

Cornice fuoriporta natalizia


Manca ormai meno di un mese a Natale e qui c'è già un gran fermento.
Le idee per decorazioni e regalini fioccano, tanto che credo proprio che non riusciremo a realizzare che alcune delle proposte dei ragazzi.
Intanto, è pronta la cornice fuoriporta per il periodo festivo. 
Come già quella autunnale, abbiamo acquistato una semplice cornice da fotografie con bordo colorato, questa volta ovviamente rosso. 
Poi, siamo andati ad aprire e riaprire scatole e scatoloni con materiali vari, natalizi e non, che potessero essere recuperati e servire al nostro scopo.
Il primo oggetto che abbiamo individuato è stato un pupazzetto a forma di Babbo Natale, che una volta cantava e ballava: il suo inserimento sulla cornice per noi era molto importante, perchè questo Babbo era un dono di una carissimo amico di famiglia recentemente scomparso.
Per poterlo riutilizzare, lo abbiamo aperto e svuotato dei meccanismo, così che fosse più leggero e adattabile.
Poi, abbiamo scelto una scritta in legno rosso con cuoricini pendenti... 

Come sfondo, "scartata l'idea della carta" colorata (troppo basica per rendere onore alla magia del Natale), abbiamo optato per un foglio di gomma crepla dorata e glitterata.
Per riempire un po' di spazi vuoti, abbiamo infine aggiunto due alberelli di Natale di feltro. Anzi, per l'esattezza, due portatovaglioli fatti ad alberelli di Natale!
Eccola qui, la nostra cornice!

Per appenderla alla porta di casa, abbiamo aggiunto un nastrino rosso sul retro e, per ovviare allo sbilanciamento che portava la parte di Babbo Natale a pendere inesorabilmente verso il basso, aggiunto un paio di  pesetti di metallo sul retro e dentro uno degli abeti.
Ed ora, la nostra cornice è pronta per essere appesa alla porta di casa!


1 commento:

  1. Bravi come sempre! Noi scopriremo le varie attivitá artistiche nel calendario dell' avvento.
    Spero stiate tutti bene.
    Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...