lunedì 8 ottobre 2018

Cornice fuoriporta d'autunno

Quest'anno abbiamo pensato di realizzare delle decorazioni fuoriporta per le varie stagioni utilizzando come supporto delle cornici colorate, di quelle normalmente usate per quadrettini o fotografie. 
Partendo, come sempre, dall'autunno, abbiamo scelto una cornice arancione, tinta che richiamasse i colori caldi tipici della stagione.
All'interno, abbiamo inserito un foglio di  carta giallina a pois arancioni, scegliendo tra una gamma di tonalità, motivi e colori affini. Poi abbiamo chiuso la cornice rimettendo il vetro.

Per formare la scritta "autunno" abbiamo dipinto delle lettere di legno (più piccole rispetto a quelle utilizzate lo scorso anno per i nostri pannelli) con acrilico marrone. Intanto, mentre il colore si asciugava, siamo andati in cerca di decorazioni tra vari pupazzetti ed elementi ornamentali che avessimo già in casa.

Una volta asciutte, abbiamo scelto la disposizione delle lettere e le abbiamo incollate all'esterno del vetro.

Oltre a un orsetto pronto per il letargo e a due topini, abbiamo riciclato delle foglioline di pannolenci già utilizzate per l'ultima festa di compleanno di Giovanni. Prima, però, le abbiamo dipinte dei colori autunnali e cosparse di un po' di brillantini.

Ed ecco qui!

Infine, la cornice è stata appesa alla porta di casa tramite un nastrino giallo.


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...