mercoledì 21 ottobre 2015

La Cresima di Margherita: le bomboniere

Con un certo ritardo, oggi inizio a parlarvi della Cresima di Margherita.
La Cerimonia si è tenuta il 3 ottobre scorso, un sabato pomeriggio: Margherita era emozionata, un po' timorosa di non essere pronta, consapevole dell'importanza del momento.
La preparazione si è svolta lungo un ampio torno di tempo, ed ha avuto, tra gli altri, un momento particolarmente significativo nel musical sullo Spirito Santo, di cui vi avevo parlato la scorsa primavera.
Eccola qui, la mia ragazzina, pronta a ricevere lo Spirito Santo...

Dopo la cerimonia, abbiamo, come di consueto, fatto festa a casa nostra.
Oggi voglio mostrarvi le bomboniere che abbiamo preparato, perchè sono state il nostro primo impegno in ordine di tempo.
Pensando con Margherita a qualcosa che avesse un significato spirituale, le ho proposto di provare a rappresentare lo Spirito Santo con un disegno.
Ispirandosi a diverse opere illustri, ma rielaborandole secondo la propria visione, ecco qui il bozzetto: Padre, Figlio e Spirito Santo, in un abbraccio ordinato, che guardano amorevolmente in giù, verso di noi. A fianco, due angeli
Margherita ha poi dipinto il suo disegno, colorandolo con gli acquerelli che lei ama tanto.

I toni tenui e le tante sfumature delicate non riescono a trapelare appieno da questa scansione...
Il dipinto è stato poi portato in copisteria e stampato in più copie a colori, nella dimensione 13 x 18 cm, che andasse bene per la cornicetta  che, intanto, avevamo scelto all'Ikea (ovviamente, quella fuxia!).

A questo punto, ci siamo dedicate ai bigliettini, che abbiamo realizzati con carta rosa confetto e colombella bianca fustellata. All'interno, anche la scritta in fuxia.

Dopo di ciò, abbiamo preparato i "sacchettini porta confetti", ritagliando dei quadrati di carta di riso bianca. Al loro interno, al posto dei confetti (che non piacciono affatto a Margherita)... 5 caramelle gommose a forma di cuore! L'amore di Dio si può celebrare anche in maniera allegra e colorata, no?

Abbiamo terminato il confezionamento delle nostre bomboniere con nastrini di raso fuxia e tanto tulle rosa, ed eccole qua!

5 commenti:

  1. Tanti auguri margherita per questo ulteriore, importante passo in avanti nel tuo dolce cammino cristiano verso il Signore. Un abbraccio caloroso a tutti voi

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri margherita per questo ulteriore, importante passo in avanti nel tuo dolce cammino cristiano verso il Signore. Un abbraccio caloroso a tutti voi

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Super auguri, davvero carino il pensiero e il disegno. Buon cammino e ricorda il Signore dona il suo spirito a chi glielo chiede, non stancarti mai!!!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri anche da parte mia!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte da parte di Margherita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...