mercoledì 14 ottobre 2015

Il gatto nella Storia dell'Arte


Procediamo con il nostro lavoro sul gatto, questa volta con uno studio sul gatto nella Storia dell'Arte.
Anche questa volta, come già per le "Lezioni sul gatto" essendo il testo molto ricco di immagini e già in formato pdf, lo allego qui sotto, direttamente da Scribd, così che possiate scorrerlo, leggerlo ed eventualmente scaricarlo. 




Il testo è una rielaborazione di alcuni lavori trovati in rete, con l'aggiunta di parecchie immagini da parte mia, molte modifiche e diverse integrazioni.
Per correttezza, ecco i link originali da cui sono partita:

Come sempre, se qualcuno desiderasse scaricare il materiale e non ci riuscisse, mi scriva in privato: vi invierò tutto via mail.

2 commenti:

  1. Ciao, la trovo molto carina questa raccolta.se ti interessa potresti arricchirla anche con una sezione di arte orientale da cui i nostri impressionisti come van Gogh, manet hanno preso ispirazione,uno fra tutti il grando Hokusai oppure Hiroshige.
    Qui qualche link per ispirarti
    https://books.google.it/books?id=Ks6PAwAAQBAJ&pg=PT324&lpg=PT324&dq=hokusai+gatto&source=bl&ots=fBCIas8Q4b&sig=xNQpgAw0e_NvFBpm3Pq3_h0N_XQ&hl=it&sa=X&ved=0CCcQ6AEwBGoVChMI39vt653ByAIVgboaCh2CnAhO

    https://books.google.it/books?id=X786sVIVhz4C&pg=PA8&lpg=PA8&dq=hokusai+gatto&source=bl&ots=33KXtFfqfa&sig=khJ5S0xgzTMpsqmHd32pzpNLmNM&hl=it&sa=X&ved=0CCQQ6AEwA2oVChMI39vt653ByAIVgboaCh2CnAhOhttps://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=

    https://it-it.facebook.com/notes/cats-are-purrrrfect/gatti-nellarte-hokusai/171124522931132&ved=0CBsQFjAAahUKEwjf2-3rncHIAhWBuhoKHYKcCE4&usg=AFQjCNES0CTYRC6aG7UjBJD0OxBLst4tqw&sig2=s-PqXypBEYxUlLinxRwm_w

    Complimenti.
    Io lo scorso anni ho fatto un lavoro simile a scuola con la bicicletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo, molto interessante!
      In effetti, le integrazioni possibili sarebbero tantissime!
      Il libro di Roberto Allegri, "1001 cose da sapere e da fare con il tuo gatto", mi incuriosiva da un po', ma non lo avevo ancora cercato con "Google libri": grazie anche per questa segnalazione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...