sabato 28 dicembre 2019

La tavola di Natale 2019

Un post veloce per mostrarvi la nostra tavola di Natale di quest'anno.
Tutto molto tradizionale, sui toni del rosso, verde, bianco ed oro.
Abbiamo scelto di decorarla con i simboli per eccellenza del Natale: ovviamente, la Natività, posta al centro, nel nostro panettone-centrotavola,

e poi l'albero di Natale.
Abbiamo scelto dei tovagliolini di carta rossi con un bell'abete decorato

e ad essi abbiamo abbinato i segnaposti con un abete fustellato su gomma crepla verde glitterata e decorato con quattro piccoli pom pom colorati, a mò di palline. In cima, al posto della  stella, un cuoricino rosso luccicante, ricavato su carta ologrammata.
Li abbiamo incollati su un cartoncino bianco verticale, su cui abbiamo scritto i nomi del i commensali con un pennarello rosso.

Ancora da carta adesiva metallizzata e ologrammata, abbiamo ricavato le decorazioni poste ai quattro lati dei piatti: un cuoricino rosso, una stellina verde, un cuoricino argentato, una stellina dorata. Così i nostri banalissimi piatti bianchi hanno acquisito un aspetto più allegro e festoso. 



Ed ecco qui la nostra tavola!

Già che ci siamo, vi facciamo vedere anche cos'abbiamo mangiato e, in parte regalato ai nostri cari quest'anno: tanti tortellini!!!
In pochi giorni ne ho preparati - anche grazie alla collaborazione di validi aiutanti - ben 12 kg, per un totale di circa 60 uova di sfoglia.

La parte riservata a noi è stata servita in tavola il giorno di Natale, in brodo e alla panna.
Altre preparazioni per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale...

Come dolce, abbiamo preparato due rotoli farciti con panna montata e lamponi, uno al cacao (servito accompagnato da Nutella fusa) e uno classico, "giallo", leggermente aromatizzato al limone. 
Di farcitura e decorazioni si sono occupati i ragazzi.



Ed eccoci qui tutti in rosso-Natale!

1 commento:

  1. È sempre bello leggere di voi! Grazie! Auguri perché questo nuovo anno possa essere felice!! Paola.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...