lunedì 16 dicembre 2019

Fuoriporta natalizio: Babbo Natale e stelline luminose

Torniamo in pieno clima natalizio con il fuoriporta realizzato qualche giorno fa da Mariangela e Tommaso.
Il "contenitore" e la cornice del nostro fuoriporta doveva essere quello che abbiamo scelto quest'anno perv le nostre stagioni, il pannello di sughero che già abbiamo utilizzato quest'autunno.
Per prima cosa, abbiamo tracciato e ritagliato le sagome delle lettere in gomma crepla glitterata color argento che avrebbero composto la scritta "Buone Feste". 

Come soggetto, abbiamo deciso di accantonare momentaneamente l'albero per virare su.. Babbo Natale. Partendo dal piccolo Babbo Natale apposto sul nostro calendario dell'Avvento

abbiamo deciso di realizzarne uno simile, ma più grande e articolato, sempre partendo da forme base fustellate su gomma crepla con la Big Shot: cerchi, triangoli e rettangolini, fiori.
Come sfondo, abbiamo utilizzato un foglio di pannolenci 40 x 60 cm, di colore blu, come il cielo della notte di Natale.

Siamo andati avanti aggiungendo progressivamente dettaglio su dettaglio: con due fiori bianchi abbiamo realizzato i capelli e con due foglie (una grande ed una più piccola tagliata a metà) barba e baffi. Per gli stivali abbiamo usato due rettangolini a cui abbiamo incollato perpendicolarmente due piccole "porte", ecc.
Una volta ultimato Babbo Natale, volendo completare lo sfondo con delle stelline, ci è venuto in mente di recuperare delle vecchie stelline da soffitto fluorescenti che non avevamo mai utilizzato (pensate, mi erano state regalate da un negozio pre-mamma quando aspettavo Margherita, 15 anni fa!).

Oltre a spiccare particolarmente sul blu, essendo tutte bianche, queste stelline e questa luna sono davvero un po' magiche perchè, al buio, illuminano avvero il nostro fuoriporta!

Eccolo finito!
Appeso alla porta di casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...