martedì 21 maggio 2019

Festa a tema: "I miei 3 gatti"


Quest'anno Tommaso e Camilla hanno deciso di organizzare le proprie feste di compleanno, a pochi giorni l'una dall'altra, declinando in modo differente uno stesso tema di base, gli amati gatti.
Tommaso ha scelto di organizzare una festa di compleanno con un tema molto "personalizzato"... "I  miei tre gatti": sì, non gatti in generale, ma proprio i nostri tre mici di casa, Pepe, Circe e Merlino.
Volendo tematizzare in questo senso la festa, ed avendo i due gatti maschi un manto molto siile tra loro, abbiamo subito pensato di evidenziare, nella realizzazione di decorazioni e cibo, le caratteristiche più evidenti dei tre gatti: i grandi occhioni rotondi di Merlino, la femminilità ed il manto tricolore di Circe, la rotondità e pigrizia di Pepe. 

GLI INVITI
Già dai bigliettini di invito, il tema della festa poteva essere... intuito.


IL CARTELLONE
Come sempre, Tommaso ha realizzato (disegnando tutto da solo e con la collaborazione dei fratelli nella colorazione) un grande cartellone in cui ha raffigurato i nostri gatti.

Qui sotto, due "modelli d'eccezione" supervisionano il lavoro!🐱🐱

I GATTINI DI GOMMA CREPLA
Come decorazioni da appendere, abbiamo fustellato tanti gattini di gomma  crepla (marrone per Pepe, grigia per Merlino e bianca per Circe) riutilizzando parte della fustella-Big Shot che avevamo utilizzato anni fa, per la bomboniera di Camilla.
Tommaso si è occupato personalmente dei dettagli che avrebbero caratterizzato e differenziato i tre modelli di gattini...


Questi gattini sono stati appesi lungo il soffitto, sulle pareti, agli stipiti delle porte, ed anche appoggiati sulla tavola. 

I GATTONI DI GOMMA CREPLA
In gomma crepla, Tommaso ha realizzato anche tre grandi "faccione di gatto"...
Pepe

Circe

Merlino


IL PALLONCINO
Abbiamo acquistato e appeso al lampadario un palloncino, scelto dal festeggiato perchè simile a Pepe...

I CERCHIETTI-ORECCHIE DI GATTO
Per il festeggiato e gli amici invitati (tre compagni di classe), cerchietti con orecchie di gatto, sempre ingomma crepla.

LA TAVOLA

TOVAGLIA; TOVAGLIOLI E PIATTINI
Tutto tematizzato. 

La tovaglia, di plastica, è stata scelta congiuntamente da Tommaso e Camilla, così da poterla utilizzare per entrambe le feste. 
Essendo rosa in gran parte, per Tommaso è stata coperta e integrata da una striscia azzurra/verde acqua. Sparse in qua e là, foto stampate e plastificate dei nostri gatti, clipart di gatti simili ai nostri (immagini usate anche per i toppers) e altri gattini in gomma crepla. 


Ed ora passiamo al buffet.

PANINI CON GATTI-TOPPERS

GIRELLE SALATE con GATTI-TOPPERS

Fuori tema: mini-wurstel

BISCOTTONI "3 GATTI"
Abbiamo preparato dei biscottoni doppi, farciti di Nutella, cercando di fare in modo che anch'essi rappresentassero i nostri tre gatti: occhi verdi e muso più tondo e grande per Pepe, occhi gialli, ciglia e muso più sfilato per Circe, occhioni tondi per Merlino. 


ZAMPETTE DI CIOCCOLATO


LA TORTA
Come e più che per il resto dei preparativi, la torta è stato un vero lavoro di squadra, in particolare nella realizzazione dei tre gatti di pasta di zucchero:  Margherita si è occupata di Merlino, Mariangela e Tommaso di Circe, io e Mariangela di Pepe.


Abbiamo posizionato le nostre statuette su una torta farcita con panna montata e cioccolato...😋

Ed eccola qui, completa con le 8 candeline per  il festeggiato!




Per finire, qualche momento della festa ed i biglietti dei fratelli.

4 commenti:

  1. Tantissimi auguri di buon compleanno a Tommaso e Camilla.
    Mamma Ella sei insuperabile.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Anche se è passato più di qualche giorno Auguri a Tommaso e Camilla da parte nostra!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...