mercoledì 4 aprile 2018

Lavoretti di Pasqua: sacchettini con pulcini di legno e biscotti

Finalmente, dopo averli consegnati tutti quanti, riesco a mostrarvi i nostri lavoretti-regalini di Pasqua di quest'anno.
L'idea si è strutturata poco per volta.
Il tutto è partito da alcune sagome di pulcini di legno compensato, che abbiamo acquistato senza ancora sapere come e dove esattamente le avremmo utilizzate.
I bambini le hanno dipinte con il colore giallo acrilico, prima "in fronte" e poi "in retro" (non sapevamo ancora che il retro non sarebbe stato in vista).
Una volta asciutti, sul lato frontale abbiamo colorato becco e zampine di arancione, poi incollato un occhietto mobile.

Intanto l'idea si stava strutturando: avremmo regalato dei sacchettini di biscotti fatti da noi! I pulcini avrebbero costituito una perfetta decorazione!
Ovviamente, anche i biscotti avrebbero avuto forme pasquali: coniglietti, uova, fiorellini, farfalle, cuori, carotine.  E via! Tutti all'opera, per un totale di 10 kg di farina in meno di una settimana.
Ecco i primi sacchettini.

Intanto, abbiamo ordinato tanti sacchettini di carta colorati e decorato con un fiocchetto di stoffa in tinta  (recupero di un lavoretto natalizio) ogni pulcino. Anche il bigliettino sarebbe stato in tinta.
Ed ora, basta parole! Le immagini parlano da sole.
 
 
 

Alla fine, il numero di regalini ha superato quello dei pulcini, per cui alcuni sacchettini sono stati confezionati in maniera diversa.   
 

2 commenti:

  1. La vostra pasqua é stata super colorata e bellissima.
    Bravi che bella l'idea di un pensiero pasquale per chi ci vuole bene.
    Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  2. Biscotti buonissimi, sacchettino speciale ma soprattutto un dono che emanava tanto affetto! Siete unici!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...