venerdì 21 luglio 2017

I libri di Giovanni: Gli Sporcelli

GLI SPORCELLI

DATI EDITORIALI
Titolo:   Gli Sporcelli
Autore: Roal Dahl
Casa Editrice: Salani
Numero di pagine: 112

GENERE DEL LIBRO
Romanzo fantastico

LUOGHI DELLA STORIA
Casa Sporcelli

TEMPO DELLA STORIA
indefinito

PERSONAGGI PRINCIPALI
Signor Sporcelli, signora Sporcelli, scimmie, uccello Rococoo.

TRAMA
I signori Sporcelli sono persone davvero ripugnanti: sporchi, brutti e cattivi. La loro occupazione principale è quella di farsi scherzi a vicenda, offendersi e maltrattarsi.
Il signor Sporcelli tutti i lunedì spalma la Colla Nontimolla, la colla più appiccicosa del mondo, sul loro albero morto, il martedì mattina trova sempre un sacco di uccelli appiccicati al ramo quindi gli Sporcelli mangiano gli uccelli.
Il signor Sporcelli ha anche quattro scimmie che tutti i giorni costringe a stare per ore a testa in giù una attaccata  all’altra, ma un giorno le scimmie, grazie all’aiuto di un uccello di nome Rococoo, riescono a liberarsi dalla loro gabbia.
A quel punto le scimmie insieme a Rococoo e ad altri uccelli mettono tutti i mobili attaccati al soffitto grazie alla Colla Nontimolla, così quando i signori Sporcelli tornano a casa gli sembrerà di essere a testa in giù.

COMMENTO PERSONALE
Questo libro è stato molto bello.
Con questo post partecipo al  "Venerdì del libro" di "HomeMadeMamma".

2 commenti:

  1. Per Edoardo sarà la sua prossima lettura, chissà se gli piacerà! Dello stesso autore ha letto il GGG e gli era piaciuto parecchio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...