giovedì 19 gennaio 2017

I fumetti di Tommaso

Seguendo l'esempio dei fratelli più grandi, anche Tommaso, a 5 anni, si è cimentato nella realizzazione di tre "storielle" a fumetti. 
Tre pagine/tavole a vignette piccole piccole, pienissime di dettagli e quindi, poi, anche piuttosto difficili da colorare, per un bimbo della sua età.

La prima tavola riguarda il nostro gatto Pepe immaginato in varie situazioni buffe: al mare, sotto la pioggia, al guinzaglio con Tommaso, mentre dorme, mangia e va in bagno, infine in trono, con scettro e corona.
Le altre due sono vere e proprie storielle più organiche ed hanno per protagonisti Paperino, Paperina e zio Paperone. 
"Paperino e la pazienza" racconta di Paperino ad un appuntamento con Paperina; in "Paperino e la pazienza", invece, Paperino si veste da Batman e diventa un supereroe, un po' come Paperinik.
Ecco qui!


I  PASTICCI  DI  PEPE






4 commenti:

  1. Ciao Elly, sono capitata ieri per caso sul tuo blog e che dire...sono rimasta senza parole: sei davvero una supermamma nonchè una superdonna! Grazie per i tantissimi spunti che sicuramente userò con i miei 3 bambini! Ma dove trovi la pazienza per far loro fare tutte queste cose meravigliose? io coi miei 3 faccio così fatica... Tu e il tuo caro marito avete fatto un lavoro splendido, e credo davvero, se mi posso permettere pur non conoscendovi, che lui possa essere davvero orgoglioso di voi... Ho letto i suoi interventi soprattutto per quanto riguarda l'insegnamento di alcuni processi storici (sui quali condivido il giudizio) che ci serviranno quando i miei affronteranno a scuola queste tematiche. Posso chiederti in particolare anche se posso avere il vostro catechismo (stefania.sanguinetti@gmail.com)? Anche mio marito sta iniziando coi 2 più grandi usando come base il Catechismo di s. Pio X e penso gli potrebbe essere utile. Ti ringrazio e ti ammiro molto per come riesci a portare avanti la tua famiglia da sola! un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania,
      Grazie di cuore per le tue meravigliose parole, che mi hanno davvero emozionata.
      Ho già provveduto ad inviarti il Catechismo in privato.

      Elimina
    2. grazie di cuore! e preghiere assicurate da noi!

      Elimina
  2. Anche per Tommaso siamo rimasti affascinati dal suo paziente lavoro. Che bello che l'esempio dei fratelli sia così d'aiuto.
    Appoggio il commento di Stefania e confermo che sei una grande donna. Con tanto affetto bea e famiglia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...