martedì 16 dicembre 2014

Decorazioni natalizie: collage di palline e nastri di stoffa

Oggi vi mostrerò le decorazioni natalizie realizzate dai bambini per la nostra porta di casa.
Lo scorso anno, la mia amica Laura di CreaFamily mi regalò una bellissima fustella per la Big Shot a forma di pallina per l'albero di Natale.
Me ne sono innamorata subito, ma ho aspettato questo tempo d'Avvento per inaugurarne l'uso.
Per valorizzarne la forma, ho acquistato in merceria diversi ritagli di "stoffa natalizia": avete presente quelle meraviglie pensate per palline e decorazioni patchwork? 
Noi abbiamo scelto le classiche tinte tipiche del Natale: il rosso, il verdone, l'oro ed il bianco, uniti ad un blu-cielo stellato e glitterato davvero irresistibile.
Poi, tanti nastri di tessuto, anch'essi in tinta, ed un po' di passamaneria dorata. 

Una volta fustellate le palline di stoffa, ogni bimbo - con un semplice foglio bianco davanti - si è sbizzarrito nella scelta e negli abbinamenti di tessuti colori, fino a comporre un collage che è andato dapprima a decorare la nostra porta di casa, e poi andrà a costituire la prima pagina della "sezione natalizia" dei loro quaderni.
Immancabili, gli auguri e la firma di ciascuno e qualche stellina dorata-glitterata in qua e là (residuo delle decorazioni del post precedente), per un risultato ancor più scintillante. 

Vi mostro i lavori finiti, che in foto, però, rendono assai meno che dal vivo: dovreste vedere come sono più belle, nel loro effetto tridimensionale e nel mix di materiali e consistenze diverse...!






Ed ecco la nostra porta:

3 commenti:

  1. ma quanto mi piacerebbe avere cinque piccoli elfi così bravi, per aiutarmi ad addobbare la casa!
    E' un'attività che adoro e devo dire che anche quest'anno Tommaso ed io abbiamo fatto cose davvero belle. Lui, come sempre, si è dedicato al presepe ed all'albero, io al resto delle decorazioni.Mi piace, quando torno dal lavoro, entrare in casa e sentirmi avvolta da questa magia.
    un abbraccio grande grande Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie, carissima: a quando un tuo blog di immagini, racconti, ricordi ed emozioni?

    RispondiElimina
  3. la tecnologia ed io siamo abbastanza.......incompatibili!!Come mi dice sempre il mio adorato Tommaso......per me anche il telecomando è troppo!!
    L'idea del blog....mi ronza in testa, sai? Vedremo con il 2015......con un anno in più sulla schiena, cosa che, però, non mi infastidisce affatto: ho sempre pensato, ad ogni compleanno - che amo enormemente festeggiare - che se festeggio significa " fino a qui sono arrivata". Vedremo.
    Intanto mi " bevo" le cose meravigliose che fate, le faccine dei tuoi bimbi, le loro manine che lavorano e....dì a margherita che mi sono venuti in mente due libri deliziosi, sempre dell'autrice di Piccole Donne......ma li scriverò a lei, alla sua prossima " recensione".
    Un grande abbraccio Emanuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...