Quest'anno la nostra casa è particolarmente ricca di decorazioni natalizie.
Tra le altre, abbiamo realizzato delle semplici ma scenografiche decorazioni per il soffitto della nostra sala. O meglio, pendenti dal soffitto.
L'idea di base era un classico cielo stellato, per cui, per prima cosa, ci siamo procurati del materiale dorato: grandi fogli di cartoncino lucido color oro ed un maxi foglio di gomma crepla dorata e glitterata, una meraviglia!
Poi, con l'aiuto della nostra Big Shot e delle fustelle a stella, i bimbi si sono messi all'opera.
Una volta ottenute tante stelle, i bambini le hanno incollate a due a due, in modo che una faccia della nuova stella fosse dorata e l'altra glitterata.
A questo punto, ho attaccato a tre a tre le stelle double face ai fili che pendono dal nostro soffitto, per un immediato effetto ultra-scintillante!
Per ravvivare la nostra decorazione e aggiungere un tocco di calore e colore, abbiamo poi pensato di aggiungere alle stelle alcune faccette di Babbo Natale, che abbiamo stampato da qui e qui.
I disegni sono poi stati ricalcati sul retro e colorati dai bambini su entrambi i lati, così da avere anche i Babbo Natale double face.
A questo punto, una passata nella plastificatrice per irrobustirli e renderli più lucidi e via, anche i Babbi Natale sul filo!
Ed ecco il risultato finale! Le foto sono bruttine, perchè tutto quel luccichio crea un effetto specchio poco gradito alla fotocamera...
Che meraviglia vedervi tutti indaffarati e che splendore che avete creato per questo Natale !
RispondiEliminaAnche noi siamo presi quest'anno da novità, vi faremo vedere a lavori finiti.
Un abbraccio.
Grazie, Maria Grazia!
EliminaHo visto che anche a casa vostra c'è un gran bel fermento... la magia del Natale!!!