martedì 15 maggio 2018

Idee per la mamma: biglietto con mazzo di fiori pop-up

Quest'anno, in occasione della Festa della mamma, Margherita e Mariangela hanno realizzato dei bigliettini pop-up per le nonne.
Seguendo alcuni video-tutorial (in particolare questo), hanno dapprima ritagliato un cartoncino nero (20 x 15 cm), lo hanno piegato a metà e, dopo un taglietto interno, hanno piegato una parte a triangolo: sarebbe stato il nostro mazzo.
Intanto, hanno fustellato tanti piccoli fiorellini di carta e ritagliato sottili striscioline di carta verde.
A questo punto, con tanta pazienza e delicatezza, sono andate ad incollare i gambi e poi i fiorellini all'interno del mazzo, con colla vinilica.
L'operazione ha richiesto un paio di sere (noi dedichiamo la sera ai lavoretti), perchè la colla vinilica richiede un certo tempo di asciugatura.

Il giorno dopo ancora, le rifiniture: un secondo cartoncino (colorato) a far da copertina al biglietto;; la carta a ricoprire il mazzo, un fiocchettino...

Ed ecco qui i nostri mazzolini pop-up!

Intanto, Camilla e Mariangela hanno preparato dei cioccolatini a forma di cuore e fiorellino...

Li abbiamo disposti su piattini rosa e confezionati con nastrini in tinta.
Ultimi ritocchi ai biglietti... ed ecco i nostri regalini per nonne e bisnonne per la Festa della mamma 2018.


Ovviamente, questi possono essere anche pensierini per un compleanno o qualunque altra occasione di festa. Abbiamo recentemente realizzato anche altri biglietti pop-up, che vi mostreremo quanto prima.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...