mercoledì 12 ottobre 2016

Lavoretti d'autunno


Come per le altre stagioni, negli scorsi giorni i bambini hanno realizzato un lavoretto autunnale ciascuno, da appendere ora e riporre, poi, nei propri quaderni.
Anche questa volta, ho lasciato loro piena libertà nella scelta di soggetto, tecnica e materiali, così da farli giocare con la fantasia e la creatività, oltre che con carta, forbici, fustelle, Big Shot, colla, colori, tessuti, pennelli, ecc.
Ecco qui un po' di "lavoretti in corso".
Camilla, Mariangela e Tommaso hanno scelto di realizzare un collage con diversi tipi di carta: carta colorata, cartoncino ondulato marrone ed un recupero di materiale già realizzato e usato da noi: Tommaso ha fustellato tante piccole foglioline glitterate dalle grandi foglie dell'albero gigante d'autunno dello scorso anno: si trattava di carta da pacchi dipinta con colori acrilici e poi ripassata con colla glitterata. Intanto, Camilla ricavava tante zucche con la Big Shot.

Altri lavori in corso: Camilla e Tommaso tagliano e incollano, Mariangela disegna tartarughine, Giovanni dipinge un tramonto, Margherita taglia e cuce funghetti di pannolenci. Come vedete, ognuno nel proprio stile e nel proprio gusto, tutti si sono impegnati e divertiti...

Ed ecco qui i lavoretti finiti!





Tutti insieme...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...